Roma – Atac sotto assedio due episodi di violenza nello stesso giorno

Card Over 70 Atac, come averla o rinnovarla per il 2018



I Carabinieri della Capitale sono intervenuti in due distinti episodi che hanno interessato i mezzi pubblici della Capitale arrestando 4 persone, denunciandone altre due, responsabili, a vario titolo, dei reati di rissa, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

Il primo evento si è verificato nella serata di ieri dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono dovuti intervenire in piazzale Eur Fermi dove un romano di 47 anni, incensurato, che si trovava a bordo dell’autobus della linea nr. 71, dopo essersi rifiutato di fornire il biglietto al controllore dell’ATAC, lo ha minacciato con un coltello a scatto. I Carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione giunta al “112”, hanno bloccato l’uomo e sequestrato il coltello di cui, nel frattempo, si era disfatto nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

Sempre ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, unitamente ad una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato 3 cittadini romeni di età compresa tra i 19 e i 23 anni, denunciandone a piede libero altri due, di 15 e 16 anni. I giovani stavano viaggiando a bordo del bus nr. 92 quando, arrivati in via Salaria, probabilmente dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a infastidire e molestare gli altri passeggeri.

Il conducente del mezzo, vista la situazione, è stato costretto ad arrestare la marcia e a chiamare al 112.

In pochi minuti sono arrivate 4 pattuglie di Carabinieri che sono stati presi di mira da parte dei 5 cittadini romeni. Dopo una breve colluttazione, i tre maggiorenni sono stati ammanettati mentre i due minori, dopo il deferimento all’Autorità Giudiziaria, sono stati affidati ai familiari. Otto Carabinieri sono stati medicati per lievi lesioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac sotto assedio due episodi di violenza nello stesso giorno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.