[current_date format='D, d F, Y']

Casalotti – Sopralluogo del sindaco Marino nel quartiere romano

Condividi

Ieri  mattina il Sindaco di Roma Ignazio Marino, accompagnato dal vicesindaco Luigi Nieri, dagli assessori alla Scuola Alessandra Cattoi e allo Sviluppo delle Infrastrutture Paolo Masini e dal presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli, ha visitato il quartiere di Casalotti. La prima tappa ha riguardato i lavori per l’allargamento della via Boccea, con un sopralluogo al cantiere della bretella Casalotti-Boccea. La nuova infrastruttura, aperta lo scorso 3 novembre ad un senso di marcia, collega il quartiere con la strada di grande percorrenza del quadrante nord-ovest consentendo di decongestionare il traffico dell’area. Il completamento dei lavori, con l’apertura a doppio senso di marcia, avverrà prima di Natale.  Seconda tappa: la scuola dell’infanzia “Luna Sapiente” (ex “Livio Tempesta”), in via di Casalotti, dove il primo cittadino si è fermato con i bambini e le maestre della scuola, e ha visitato le aule e i laboratori di “esperienze naturali” e “nati per leggere” realizzati grazie ad un recente intervento da parte del Dipartimento SIMU di Roma Capitale. La visita si è estesa anche all’adiacente scuola secondaria di primo grado di via Casalotti 87, un plesso dell’istituto comprensivo via Ormea, dove il primo cittadino ha incontrato insegnanti e operatrici della mensa, che serve 500 pasti al giorno. A conclusione del percorso, un sopralluogo alla palestra della scuola, che presenta un problema di infiltrazioni e che sarà ristrutturata con un intervento da 250mila euro grazie al nuovo piano di edilizia e manutenzione scolastica finanziato con 37,5 milioni di euro di fondi regionali.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Casalotti, fermato un 22enne per maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del commissariato Borgo, del commissariato Monte Mario e del XIII Distretto Aurelio hanno arrestato un 22enne italiano gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia.

Iscriviti alla newsletter