Roma – Sette milioni di euro per l’adeguamento degli ospedali



Sette milioni di euro per mettere a norma gli  impianti antincendio, ristrutturare i reparti di psichiatria e i locali dove hanno sede i servizi trasfusionali di dieci ospedali a Roma, nell’hinterland e nelle province. Lo stanziamento è stato deliberato dalla Giunta regionale, nel corso dell’ultima riunione, per far fronte ad alcuni interventi urgenti in linea con quanto previsto dai piani operativi 2013/2015. Per il riordino della rete trasfusionale sono stati stanziati complessivamente oltre 800mila euro che andranno a finanziare i lavori di completamento del servizio trasfusionale del S. Camillo con 267mila euro, del S. Maria Goretti di Latina con 175mila e quello dell’ospedale Belcolle di Viterbo con 367mila euro.

Gli interventi per l’adeguamento e la messa a norma degli impianti antincendio sono due e riguarderanno il S. Paolo di Civitavecchia per un importo di 219mila euro e gli ospedali riuniti di Albano e Genzano per un milione e189mila euro. La linea relativa alla ristrutturazione dei servizi per l’emergenza psichiatrica invece impegnerà oltre il 50% dell’importo complessivo e cioè 3 milioni e 825mila euro che serviranno per finanziare quattro interventi: la ristrutturazione del reparto Spdc del Policlinico Umberto I la spesa programmata è di un milione; di poco inferiore l’impegno per i lavori a Tor Vergata che è di 986mila euro. Per la ristrutturazione del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale di Sora la somma impegnata è di 757mila euro, per il reparto dell’ospedale De Lellis di Rieti, invece, è di un milione e 80mila euro.

Con questo atto finanziamo lavori urgenti in 10 ospedali. Voglio sottolineare – dice il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – che oltre il 50% della somma complessiva è destinata a dare una veste più dignitosa ai reparti psichiatrici, luoghi di grande e spesso silenziosa e drammatica sofferenza. La sanità cambia iniziando a restituire attenzione e risorse ai settori che in questi anni sono stati più trascurati”. Con l’importo di 968mila euro invece saranno finanziati i lavori di adeguamento e messa a norma della sede dell’Azienda S. Giovanni in via Amba Aradam 9. I lavori riguarderanno due livelli dell’edificio e sono finalizzati ad adeguare i locali a sede degli uffici amministrativi e del Dipartimento di epidemiologia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sette milioni di euro per l'adeguamento degli ospedali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.