Roma – Emergenza edilizia nelle scuole, Tiburzi: “Siamo al collasso”



Si torna a parlare di e mergenza edilizia scolastica, problema affrontato dall’Onorevole Daniela Tiburzi, Presidente Commissione Elette – Roma Capitale. La Tiburzi spiega che ci sono numerosi edifici che necessitano di interventi di manutenzione urgenti, uno dei casi più garvi è quello che riguarda l’Istituto comprensivo Palombini.

“Non vorremmo assistere ad episodi tragici anche perché a farne le spese sarebbero i piccoli romani, le loro famiglie e i tanti insegnanti che, nonostante i disagi, continuano ad essere presenti e a svolgere il loro lavoro a pieno ritmo. E’ il caso dell’ Istituto Comprensivo Palombini di Roma che, nonostante le reiterate segnalazioni da parte dei genitori riguardanti l’assenza dei servizi igienici e lo stato di degrado in cui versa il plesso, rimane aperto all’utenza in barba alle norme più elementari di sicurezza”.

“Gli stessi Vigili del Fuoco – continua l’Onorevole Tiburzi – hanno ravvisato pericoli di incendio e le autorità preposte, dopo aver rilevato la presenza di escrementi di animali e di crepe diffuse nei locali, hanno suggerito al dirigente scolastico la chiusura. Dirigente che, al momento, ha provveduto unicamente al trasferimento di alcune classi in altra sede, disagiata anch’essa e in pessime condizioni, ostinandosi a tenere aperta una scuola non degna di essere definita tale. E non certo per il personale in servizio. La fatiscenza dei nostri edifici, unita alla cecità e all’immobilismo di certi dirigenti, può far davvero male. E questo non può essere consentito, soprattutto quando gli utenti sono per lo più minori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Emergenza edilizia nelle scuole, Tiburzi: "Siamo al collasso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.