Fregene – Nessuna contaminazione di scabbia nella scuola

calicchio



Dopo che era girata la notizia di presunti casi di scabbia presso la Scuola San Giusto di Fregene, il Sindaco Esterino Montino e l’assessore Paolo Calicchio hanno richiesto alla ASL RM D di intervenire effettuando le dovute verifiche. Come di prassi la dirigente scolastica ha seguito la normativa facendo seguire la normativa disponendo una profonda pulizia delle aule e degli arredi, ed in seguito verificata con un sopralluogo da parte della ASL, a cui si è unito l’assessore Calicchio.

Dopo aver constatato il perfetto ordine e l’ottimo – ha dichiarato Paolo Calicchio – stato di pulizia degli ambienti scolastici, la ASL ha confermato un solo caso di scabbia accertato presso l’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Attraverso una nota ufficiale, in data odierna la stessa Asl ci ha comunicato che, essendo la scabbia, ‘una malattia parassitaria a bassa contagiosità si può ragionevolmente escludere ogni rischio di contaminazione per gli studenti, per gli insegnanti e per il personale della scuola di Fregene”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene - Nessuna contaminazione di scabbia nella scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.