[current_date format='D, d F, Y']

Bracciano – Corpus Domini con l’infiorata del Rione Borgo

Condividi

Per iniziativa del Rione Borgo domenica a Bracciano si rinnova il tradizionale appuntamento con l’Infiorata in occasione della solennità del Corpus Domini. La manifestazione, giunta alla XXXI edizione, si avvale del patrocinio dell’Assessorati alle Politiche Culturali, allo Sviluppo Economico e al Turismo ed Associazionismo del Comune di Bracciano. Alle 18.50 dal duomo di Santo Stefano partirà la solenne processione su un percorso che interesserà le vie Collegiata, Umberto I, piazza 1° Maggio, via Principe di Napoli, Piazza IV Novembre, via Trento, via Fausti, via Negretti per terminare alla chiesa del Divino Amore dove sarà celebrata una messa.
Quest’anno i maestri infioratori del Rione Borgo inoltre rappresenteranno Bracciano al V Congresso Internazionale dei Tappeti di Arte Effimera in programma presso il Vaticano dal 26 al 29 giugno 2014. Si tratta di una prestigiosa occasione di confronto, presso l’aula magna della Pontificia Università Urbaniana in Vaticano, mirata ad approfondire le tematiche sull’evoluzione tecnica, artistica, sociale e turistica dei tappeti di arte effimera, con maestri infioratori provenienti da tutto il mondo. Il 28 giugno la manifestazione romana prevede inoltre la realizzazione di “tappeti effimeri” in piazza Pio XII e via della Conciliazione.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9407/” title=”9407″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

L’Infiorata di Città della Pieve: colori, profumi e sapori dal 12 al 22 giugno

Preparatevi a un’esplosione di colori, profumi e sapori: a Città della Pieve sta per tornare l’Infiorata del Terziere Casalino, uno degli eventi più spettacolari dell’Umbria! Dal 12 al 22 giugno, questo affascinante borgo si trasformerà in una tavolozza vivente, dove i petali di fiori sostituiranno pennelli e colori, dando vita a un incredibile tappeto artistico.

Bolsena, si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori

A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori.A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori.A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori.A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori.A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori.

Iscriviti alla newsletter