Cerveteri – Il Gruppo Bandistico Caerite gira per l’Italia



Il Gruppo Bandistico Caerite porta i colori e la musica della Città di Cerveteri in tour per l’Italia. Come ogni anno il nostro Gruppo Bandistico, diretto dal M° Augusto Travagliati, è stato invitato ad iniziative di gemellaggio artistico e culturale con altri importanti gruppi bandistici d’Italia. Sabato 7 e domenica 8 giugno i nostri musicisti hanno partecipato all’evento Primavera con le Bande, celebre manifestazione che si tiene nel mese di maggio a Cividale del Friuli, in provincia di Udine.

Grande entusiasmo durante l’esibizione della nostra banda che ha eseguito anche alcuni celebri come ‘Florentiner March’, ‘Un amore così grande’ con Alessandro Fumarola alla tromba solista, oltre che ‘Etrusca’ con Alessandro Scalone al sax contralto solista, ‘Ammerland’, ‘Pear Harbor’ e ‘What a Wonderful World’ con Moreno Macchelli alla tromba solista. Ultimi brani in scaletta, ‘YMCA’, dei Village People e “Ciao Albertone” un medley di brani dedicati ad Alberto Sordi.

“Siamo veramente orgogliosi che una delle realtà associative più attive e importanti del nostro territorio – ha detto Lorenzo Croci, Assessore del Comune di Cerveteri, rappresentando anche le parole del Sindaco Alessio Pascucci e dell’Assessore Francesca Pulcini – porti alto il nome di Cerveteri e ci permetta di farci conoscere in Italia. A tutti i componenti del Gruppo Bandistico Cerite mandiamo un sincero ringraziamento e le nostre congratulazioni”.
“È stata un’esperienza bellissima sia da un punto di vista sociale che culturale – ha raccontato Augusto Travagliati – suonare nei suggestivi vicoli del centro storico di Cividale è stata una grande emozione per me e per tutti i componenti del Gruppo Bandistico. Nel mese di Agosto, molto probabilmente, ci sarà una nuova occasione di incontro con la banda di Cividale perché sarà ospite della nostra Città in occasione della 53^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri – Il Gruppo Bandistico Caerite gira per l’Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.