OSTIA ANTICA, RESIDENTI BLOCCANO PASSAGGIO A MEZZI INSTALLAZIONE ANTENNA



OSTIA ANTICA, RESIDENTI BLOCCANO PASSAGGIO A MEZZI INSTALLAZIONE ANTENNAIeri mattina una ventina di persone per impedire il posizionamento di un’antenna di telefonia mobile in via Evaristo Breccia ad Ostia Antica, localita’ Saline, hanno bloccato i mezzi della ditta che doveva procedere ai lavori. I residenti alle 8 circa sono scesi in strada e hanno spostato le loro automobili nel centro della carreggiata bloccando cosi’ l’accesso ai camion e all’auto gru della ditta. 
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale X Gruppo Mare che hanno ripristinato la viabilita’ chiedendo ai residenti di spostare i mezzi su un lato della via. Nonostante cio’ la presenza di una ruspa lasciata da tempo sul ciglio della strada impedisce comunque al momento il transito dei mezzi. I residenti che si oppongono all’installazione dell’antenna, contestano presunti abusi edilizi sul terreno affittato alla societa’ di telefonia mobile. “Invieremo oggi stesso alla societa’ di telefonia, al dipartimento Programmazione e Attuazione urbanistica di Roma Capitale e alla proprieta’ del terreno una lettera per chiedere la sospensione dei lavori – ha spiegato ai residenti Paolo Cafaggi direttore Ufficio Tecnico del X Municipio giunto sul posto in tarda mattinata -. Non e’ nostra competenza rivedere un titolo, possiamo solo invitare alla sospensione dei lavori”.
“Faremo ricorso al Tar – hanno annunciato i residenti – e se sara’ necessario ci frapporremo fisicamente al passaggio dei camion. Quaranta famiglie hanno gia’ sottoscritto questa battaglia che interessa la salute di centinaia di persone”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9042/” title=”9042″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

OSTIA ANTICA, RESIDENTI BLOCCANO PASSAGGIO A MEZZI INSTALLAZIONE ANTENNA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.