
“Le Associazioni Culturali e Sportive rappresentano, tanto per per l’Amministrazione che per la collettività, una ricchezza e una risorsa da conoscere e valorizzare”, ha affermato la Consigliera Sara Poletto (PD), firmataria delle proposte di risoluzione istitutive insieme ai Consiglieri Stefano Cavini e Emilia Tricoli (PD).
“La nascita dei due Albi mette in campo la possibilità di creare un collegamento tra il mondo delle Associazioni che nascono ed operano sul nostro territorio e l’Amministrazione Municipale. Fattore determinante sarà, poi, la costruzione di un’apposita sezione sul sito del Municipio che accolga le informazioni relative alle Associazioni iscritte. Queste saranno così a disposizione di tutti i cittadini”.
“Crediamo sia necessario che l’Amministrazione del Municipio XV individui e conosca le Associazioni, le cui attività e i cui progetti sono un vero e proprio valore aggiunto per la nostra comunità”, hanno affermato Cavini e Tricoli, “l’istituzione degli Albi rappresenta per noi un valido strumento per raggiungere tali finalità”.
“Questo è un primo passo – conclude Cozza, l’Assessore alla cultura del Municipio Roma XV – verso la costruzione di una grande comunità che già opera sul territorio e che aspettava solo di essere ascoltata dalle istituzioni. Vogliamo perseguire quella strada che ci porterà alla creazione di una grande rete di partecipazione e solidarietà, tra chi assicura servizi e propone progetti formativi ed i cittadini del nostro territorio”.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8445/” title=”8445″]