
“Possono accedere al contributo – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Ussia – per la fornitura dei libri di testo gli studenti residenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica non superi i 10.632,93 euro annui”.
La domanda potrà essere presentata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne, allegando l’attestazione Isee riferita all’anno 2012, il certificato di frequenza scolastica o l’autocertificazione sostitutiva e la copia del documento di identità del richiedente. Le domande dovranno essere consegnate presso l’Ufficio relazioni con il pubblico utilizzando l’apposito modulo di domanda in distribuzione presso l’Ufficio pubblica istruzione e disponibile sul sito istituzionale del comune (www.comune.ladispoli.rm.gov.it).
Le istanze degli alunni non residenti nel comune di Ladispoli dovranno essere inviate direttamente al loro comune di residenza.
Il Comune di Ladispoli, dopo aver approvato l’elenco dei singoli beneficiari con la relativa graduatoria degli aventi diritto, provvederà ad erogare il contributo dietro presentazione di fatture o ricevute fiscali in originale che attestino le spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8235/” title=”8235″]