ANGUILLARA – SERAMI: ANCHE QUI NASCE FRATELLI D’ITALIA CON GIORGIA MELONI.



“Una scelta difficile, tanto sofferta quanto, in fondo, desiderata” così, in una nota, Enrico Serami ex Consigliere Comunale e già Capogruppo PDL nella scorsa Consiliatura, comunica l’uscita dal Popolo della Libertà per aderire al nuovo soggetto politico tenuto a battesimo da Giorgia Meloni: Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale.
“Nel 2008, obtorto collo, ho dato credito alla scelta di sciogliere Alleanza Nazionale nel PDL, cedendo alla speranza di veder nascere un partito unico di centrodestra che andasse oltre le vecchie formazioni. Nel corso degli anni però, la logica leaderistica ha continuato a prevalere a discapito di quanti, Giorgia Meloni e Fabio Rampelli in testa, chiedevano il superamento di un partito “in franchising” per costruire un nuovo soggetto che desse spazio e voce al merito, alla militanza, al consenso, un partito fatto di gente onesta e radicata sul territorio.”
“Così non è stato – prosegue Serami – anzi, dopo la valanga di scandali che ha travolto il PDL e la politica tutta, anziché cogliere la richiesta di partecipazione e dare seguito ad un nuovo percorso di legittimazione popolare, il padre-padrone del PDL ha deciso la cancellazione delle primarie.”
“Fratelli d’Italia-Cetnrodestra Nazionale è un soggetto politico che si pone l’obiettivo di rappresentare le istanze della Nazione fondando la propria azione sul Merito, sulle Capacità e sulla partecipazione popolare nella selezione della classe dirigente. Un Centrodestra assai lontano dalle vallette, dai nominati e dai personaggi oscuri che hanno dominato la scena mediatica e politica sino ad oggi, e che hanno umiliato, con le loro squallide gesta, l’impegno civico di centinaia di militanti.”
“Ciò che mi lega a Giorgia, a Fabio, ma soprattutto all’ex Assessore Regionale Francesco Lollobrigida, prima di un percorso politico, è un percorso umano cementato negli anni, un percorso di idee, di pilastri fondanti che non potevano e non dovevano essere sacrificati per una poltrona. La scelta di Giorgia lo dimostra: scegliendo di rinunciare ad una rielezione sicura, presentandosi al giudizio dei Cittadini senza alcuna garanzia, ma solo con tanta speranza e dignità, ha ridato fiducia ad un intero popolo. Tanti gli amici che saluto nella speranza di ritrovare un giorno dalla stessa parte, in particolare Stefano Paolessi, con il quale ho condiviso tante battaglie, prima in Alleanza Nazionale, quindi nel PDL . La strada sarà lunga e perigliosa  – conclude Serami – ma sarà un piacere farla insieme a tanti Fratelli d’Italia. “

Chiunque volesse prendere contatti per collaborare alla nascita del nuovo movimento ad Anguillara e per avere notizie sugli appuntamenti della fase costituente, può contattare Enrico Serami all’indirizzo mail info@enricoserami.net

Ufficio Comunicazione “Fratelli d’Italia” [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7303/” title=”7303″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - SERAMI: ANCHE QUI NASCE FRATELLI D'ITALIA CON GIORGIA MELONI.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.