Grande successo per la presentazione del calendario Metzeler 2013

Parte con la gara di Triathlon sprint di Trevignano domenica 8 maggio il Circuito Federale di Triathlon dell'Area Centro.



E’ stata un successo la serata organizzata mercoledì da Metzeler, in collaborazione con Ace Cafè London, per il lancio del calendario 2013, anno in cui il brand tedesco celebrerà il 150° anniversario dalla sua fondazione. Special guest dell’evento, che si è svolto presso il noto locale milanese Innvilllà e ha visto la partecipazione di oltre 1000 amanti delle due ruote, il 15 volte iridato Giacomo Agostini a cui è dedicata proprio l’immagine di copertina del calendario Metzeler Classics: Giacomo Agostini e Alan Barnett nel 1969 alla partenza del Junior TT vinto proprio dall’italiano sulla MV Agusta numero 6.
Creato nel 1994 come edizione speciale del calendario cult Classic Moments, il Metzeler Classics ha conquistato subito popolarità e il successo del party di ieri sera, fortemente voluto dall’azienda tedesca per festeggiare insieme agli amanti dell’elefantino blu il nuovo calendario e 150 anni di storia sempre ai massimi livelli tecnologici, ne è l’evidente conferma.
A partire dal 2010 inoltre, al calendario Metzeler Classics che ripercorre gli anni d’oro del motociclismo anni ‘60 e ‘70 con affascinanti immagini in bianco e nero, Metzeler ha deciso di affiancare istantanee dedicate ad un tema particolarmente caro al brand, individuato nell’edizione 2013 con quello dei “Garages”.
Il calendario Garages è dedicato proprio ai motociclisti che negli angoli più disparati del mondo smontano, lavorano, riassemblano, forgiano e creano capolavori d’arte destinati a diventare pezzi unici. Artisti delle due ruote come quelli ritratti nelle immagini di questo calendario. Il giapponese Kengo Kimura che nella sua officina di Hiroshima rielabora soprattutto monocilindri inglesi e giapponesi, i ragazzi francesi di El Solitario Motoclub per cui questa attività è innanzitutto un divertimento o il bavarese “Isle of Man mad” che da oltre trentanni si dedica alla customizzazione di Classic Racer inglesi. O ancora Ian Halcott, boss di Twin Line a Seattle, che con il suo team crea oggetti da collezione da vecchie motociclette giapponesi, o i giovani designer inglesi Roy Norton and Thomas Kasher la cui passione nasce ai tempi dell’università, per finire con Marco Pucciarelli e Vincenzo Innella che nel loro workshop in un piccolo borgo del sud Italia danno vita a gioielli di inestimabile valore e bellezza.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grande successo per la presentazione del calendario Metzeler 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.