[current_date format='D, d F, Y']

Novità: edizione speciale per la Chevrolet Camaro

Condividi

A partire da oggi la Chevrolet Camaro Hot Wheels® Edition sarà ordinabile, per un periodo limitato di tempo, presso un numero selezionato di Concessionarie Chevrolet, realizzando il sogno di milioni di appassionati di tutte le età delle Hot Wheels®.
Il lotto speciale di modelli Camaro Hot Wheels® Edition , come nel caso dei giocattoli da collezione su cui si basa, una volta esaurito non verrà replicato.
La Camaro Hot Wheels® Edition sarà disponibile nella versione V8 coupé ed il prezzo in Italia sarà di 46.915 euro per la  versione con cambio manuale e di 48.953 euro per la versione con cambio automatico.
La Camaro Hot Wheels® Edition monta un propulsore V8 da 6.2 litri con cambio manuale, in grado di sviluppare una potenza di 432 CV (318 kW) e 569 Nm di coppia, o un’unità con trasmissione automatica che eroga 405 CV (298 kW) e 556 Nm di coppia. Quest’ultima è dotata di sistema Active Fuel Management per una riduzione dei consumi.
Dotata di schermo touchscreen a colori da sette pollici per gestire le funzioni della radio, del sistema Bluetooth e dello streaming audio, è caratterizzata da un mix di tratti stilistici esterni della Camaro ZL1, vernice metallizzata e dettagli grafici esclusivi.
Questi, alcuni dettagli di rilievo degli esterni:

  • Spoiler posteriore della ZL1
  • Sezione superiore della griglia anteriore della ZL1
  • Pacchetto „effetto suolo“, inclusi splitter anteriore e appendici aerodinamiche laterali
  • Cerchi neri da 20 pollici
  • Cofano motore con dettagli grafici in due tonalità opache e pannello luci posteriori oscurato
  • Logo Hot Wheels su griglia, portellone del bagagliaio e parafanghi

Internamente, gli allestimenti in pelle nera sono impreziositi da impunture dei sedili rosse e nere e dal logo Hot Wheels ricamato sui sedili anteriori. Il quadro strumenti e gli inserti delle portiere sono neri e con decalcomanie con motivo a “fiamme”, in perfetto stile Hot Wheels. Altri elementi distintivi sono i battitacco Hot Wheels® Edition e gli eleganti tappetini bordati di rosso con il logo Camaro.
Milioni di noi sono cresciuti giocando con le Hot Wheels,” ha commentato Chris Perry, Vice Presidente Marketing di Chevrolet. “Proporre un modello speciale della Camaro Hot Wheels è un modo per far rivivere quelle emozioni ai bambini di tutte le età.”
“Sono passati quasi 20 anni da quando ho iniziato a disegnare automobiline per Hot Wheels e ancora non sono riuscito a portarmene a casa una stando dietro al volante,” racconta Felix Holst, vice presidente creativo della Mattel Wheels Division. “Personalmente, non vedo l‘ora di poter aprire la porta del mio garage e trovarmi davanti la Hot Wheels Camaro.”

CURIOSITA‘: Il modellino originale della Custom Camaro in scala 1:64 realizzato nel 1968 è uno dei 16 modelli originali Hot Wheels commercializzati e resta uno degli esemplari di Hot Wheels di maggior valore per i collezionisti.

Redazione

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La Chevrolet a Francoforte per il debutto della nuova Camaro

Chevrolet presenterà la nuova Camaro cabrio e coupé al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Caratterizzata da un profilo scattante, basso e allungato, e dalla nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink

Chevrolet Camaro ispiratrice nel nuovo film della DreamWorks

Chevrolet contribuirà a dare sprint alla lumaca di nome Turbo, protagonista dell’omonimo film di animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA il 17 luglio e in Italia lunedi 19 agosto, anche in 3D. Il lancio sarà supportato da una estensiva campagna che comprenderà anche televisione, stampa e pubblicità online

Chevrolet consegna le proprie auto al Manchester United

Una giornata di attesa ed eccitazione al campo d’allenamento del Manchester United dove i giocatori e lo staff hanno ricevuto le chiavi delle loro nuove Chevrolet, come previsto dal contratto di sponsorizzazione con il club calcistico.
Le scelte fatte sono state influenzate dai bisogni e dagli stili di vita dei giocatori

Chevrolet presenta le novità al Salone di Los Angeles

Al Salone di Los Angeles, in programma questo mese, Chevrolet presenterà la versione elettrica plug-in di Spark, la popolare citycar del marchio. Spark EV è uno dei 13 prodotti nuovi o significativamente rinnovati che Chevrolet lancerà nel 2013.

Iscriviti alla newsletter