XIII MUNICIPIO – L’OPPOSIZIONE CI RIPROVA. RESPINTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA PRESENTATA QUESTA MATTINA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE VIZZANI

Con tredici voti contrari e dodici favorevoli il minisindaco Giacomo Vizzani è stato confermato ai vertici del palazzo del governatorato dopo l’ennesimo tentativo da parte dell’opposizione di sfiduciarlo.
“Nonostante i problemi legati alla perdita di alcuni elementi usciti dal gruppo – spiega Salvatore Colloca, capogruppo Pdl in XIII municipio – la nostra maggioranza si è dimostrata stabile e compatta.
L’opposizione, ancora una volta, ha dimostrato di non avere numeri e capacità per sfiduciare il presidente Vizzani.
A mio avviso – conclude – è comunque poco intelligente farlo ora, a pochi mesi dalle elezioni”.
“Ero certo della mia maggioranza -commenta a freddo Giacomo Vizzani – che non ha messo in discussione l’operato mio e della Giunta.
Ringrazio i consiglieri, anche quelli di opposizione”.
“Una sconfitta delle opposizioni? – scrive Paolo Orneli sulla sua pagina facebook – Mah.
Io credo che ci siano battaglie che vadano combattute, a prescindere dal responso numerico di una votazione.
Oggi, anche grazie alla nostra iniziativa, la destra municipale ha definitivamente svelato il suo vero volto.
Nessun interesse reale nei confronti dei problemi e dei bisogni della nostra città. Solo un fortissimo attaccamento alle poltrone”.
Dalle proprie bacheche dello stesso social network, anche Giulio Notturni e Angelo Paletta di UdC hanno commentato la seduta.
“Anche oggi si è preferito non ammettere le proprie responsabilità, i fallimenti dell’attuale amministrazione sono davanti agli occhi di tutti – scrive il giovane esponente di Cambiare Davvero -.
L’amministrazione andrà avanti, spero con una maggiore attenzione ai bisogni della città. Noi cercheremo di fare opposizione costruttiva e da parte mia, nei prossimi giorni, arriveranno proposte serie per il bene di tutti i cittadini”.
Escluso dal consiglio, invece, CasaPound Italia:  : “Questa mattina ci è stato impedito dalle forze dell’ordine, per incomprensibili problemi di ordine pubblico, di assistere al consiglio municipale in cui veniva discussa la sfiducia al presidente Vizzani – denuncia il rappresentante di Cpi sul litorale romano, Luca Marsella -.
Siamo stati i primi a mobilitarci contro l’incapacità di questa giunta ed è evidente che quello che è accaduto oggi ed il clima di tensione creato a tavolino rappresentano l’ennesimo tentativo di estromettere CasaPound dal confronto politico in vista delle prossime elezioni regionali e comunali alle quali parteciperemo con una nostra lista civica”.
Proprio ieri, il consigliere Alessando Paltoni si è autosospeso dal movimento del Pd: “Non si doveva collaborare con la Giunta lavorando regolarmente nelle commissioni – aveva dichiarato -.
Questo tipo di atteggiamento equivale ad un appoggio esterno.
In questo modo, si dimostra poca coerenza e si avalla un sistema politico ormai allo sbando, proprio come fanno certi colleghi in Regione dopo i casi Fiorito e Maruccio”.
Intanto, mentre dentro e fuori l’aula Massimo Di Somma si discuteva se salvare o meno la Giunta municipale, oltre un migliaio di studenti delle scuole di Ostia e dell’entroterra hanno partecipato al corteo organizzato per protestare contro i tagli alla scuola e il ddl Aprea.
I ragazzi, partiti dal liceo Anco Marzio in via Capo Palinuro, hanno sfilato per le vie del centro fermandosi prima davanti al palazzo del XIII municipio per manifestare contro l’amministrazione, tornando quindi indietro in direzione del liceo Enriques in via Angelo Olivieri, occupato da parte di circa duecento studenti.

 

Silvia Mancinelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7150/” title=”7150″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti