ANGUILLARA – ANCHE QUI PERICOLOSI ROGHI STAGIONALI



L’allarme alla cittadinanza lo ha dato il Canadair che sin dal primo pomeriggio volava insistentemente dal lago verso la Giustiniana mentre densissime volute di fumo scuro si vedevano anche sopra la zona artigianale sabatina.
In effetti i terreni che costeggiano la linea ferrata nella zona compresa tra i Grassi e la stazione di Cesano, oggi sono bruciati per alcune ore. Nella zona, sotto lo stretto controllo di equipaggi dei Carabinieri, si è immediatamente attivata la Protezione Civile di Anguillara e i Vigili del fuoco che in qualche modo sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme che in diversi casi minacciavano numerose abitazioni.
Il grosso dell’incendio tuttavia sembra essersi verificato nella zona La Storta / Giustiniana visto che proprio in quell’area si sono concentrate le attività del Canadair coadiuvato in un secondo tempo anche da un elicottero dell’esercito.
Traffico su Via Cassia e Braccianese con diverse difficoltà anche se a risentirne di più è stato quello ferroviario. La linea FR3 è stata praticamente bloccata mentre le Ferrovie da Cesano istituivano servizi sostitutivi a mezzo bus verso Viterbo e verso Roma. Probabilmente i pendolari del ferro andranno incontro a qualche disservizio anche domani se le Ferrovie non faranno in tempo ad effettuare le opportune verifiche prima di ripristinare il normale servizio di trasporto.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6775/” title=”6775″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – ANCHE QUI PERICOLOSI ROGHI STAGIONALI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.