FIUMICINO – PROVINCIA BOCCIA MOZIONE ANTI FISCAL COMPACT



Bocciata dalla maggioranza di centrosinistra alla provincia di Roma la mozione contro il Fiscal Compact presentata dal consigliere Provinciale Anselmo Tomaino.
 “La maggioranza del Pd – afferma Anselmo Tomaino – ha preferito bocciare la mozione presentata dal Pdl contro il Fiscal Compact e la Spending Review, più lungimirante la posizione di Sinistra e libertà che ha sostenuto la nostra posizione votando con noi contro un dispositivo che creerà agli enti locali numerose difficoltà. In questo dispositivo, che sarà discusso il prossimo primo agosto anche dal consiglio comunale di Fiumicino grazie al presidente del consiglio Mauro Gonnelli e al consigliere William De Vecchis, non si chiedeva altro che esprimere una contrarietà al famigerato Esm, che obbliga la nazioni al pareggio di bilancio previa una sanzione di 50 milioni d’euro. Fondi che vanno a incidere sulle spese vive che servono al mantenimento dei servizi sui territori: sanità, sicurezza, scuola. Il Pd con slogan si erge come paladino degli enti locali e dei cittadini, poi però alla prova dei fatti segue gli ordini imposti da Bersani, di estrema sudditanza al Governo Tecnico”.
“Il lavoro di sintesi messo nero su bianco nella mozione sul Fiscal Compact dal consigliere William De Vecchis – afferma il presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli – ci ha visti da subito favorevoli. Seppur ben consapevoli che si tratti di un atto simbolico, che non avrà alcun valore giuridico, con questo documento volevamo esprimere la nostra contrarietà a dei dispostivi fiscali che si ripercuoteranno sia sugli enti locali sia sui servizi che i comuni dovranno erogare. Fortunatamente, come abbiamo fatto con l’Imu, ci stiamo attivando per limitare i disagi e garantire tutti i servizi sia alla persona sia alla collettività. Siamo pronti a difendere, come abbiamo sempre fatto, il nostro Comune. Per questo già da ora abbiamo aderito alla manifestazione che si dovrebbe tenere a Francoforte a settembre, per chiedere più stato sociale meno burocrazia, ma soprattutto per chiedere che vengano cambiate le regole che gestiscono la Bce”.


Ufficio stampa
Presidenza del consiglio – Fiumicino
Gruppo consiliare Pdl – Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6758/” title=”6758″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - PROVINCIA BOCCIA MOZIONE ANTI FISCAL COMPACT

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.