CERVETERI – VICENDA GIUDIZIARIA: SI È TENUTA LA PRIMA CONVOCAZIONE



Pascucci: sono felice per la conferma della richiesta di archiviazione per Rossi, Ramazzotti e Marini. Richiesto invece patteggiamento per Colletti e Fondate (12 e 14 mesi)

Il giorno 2 luglio 2012 si è tenuta la prima convocazione relativa alla vicenda giudiziaria legata alla presunta corruzione che ha investito Cerveteri. A seguito di decreto di giudizio immediato sono stati rinviati a giudizio Franco Colletti, Carlo Fondate, Antonio Galosi, Enrico Rinaldi e la società Cafire 2008. Come parti offese, pronte a costituirsi parte civile, erano presenti Alessio Pascucci, in quanto privato cittadino, rappresentato dall’Avvocato Talotta e in quanto Sindaco del Comune di Cerveteri, rappresentato dallo studio Flacchi-Belardinelli (convenzionato con il Comune di Cerveteri) e il movimento Governo Civico per Cerveteri rappresentato dallo studio Terracciano-Morini. Nel corso della giornata è stato possibile apprendere che Franco Colletti e Carlo Fondate hanno presentato richiesta di patteggiamento (rispettivamente 12 e 14 mesi) che sarà valutata dal Giudice nell’udienza del 16 ottobre prossimo. Si è anche appreso che Enrico Rinaldi non avrebbe fatto richiesta di alcun rito alternativo e il processo proseguirà all’udienza prevista per il giorno 11 ottobre. Nell’udienza prevista per il 16 ottobre, invece, si discuterà anche la richiesta di rito abbreviato per Antonio Galosi e per la società Cafire 2008. Per quanto concerne gli altri sette imputati, è stata confermata la richiesta di archiviazione per Lamberto Ramazzotti, Guido Rossi e Vittoria Marini, mentre per gli altri quattro proseguono le indagini da parte della magistratura.
“La richiesta di patteggiamento da parte di alcuni degli imputati – ha commentato Alessio Pascucci – ci fa ravvedere un’ammissione di colpevolezza. Ci rallegriamo invece per la richiesta di archiviazione nei confronti del Consigliere Comunale Lamberto Ramazzotti e degli ex Consiglieri Guido Rossi e Vittoria Marini, ai quali va il nostro augurio per una veloce chiusura del procedimento giudiziario”.
“Alla luce di questi ultimi sviluppi – ha proseguito Alessio Pasucci – come per altro annunciato in campagna elettorale, stiamo predisponendo l’annullamento di tutti gli atti legati al procedimento sotto inchiesta. La delibera sarà portata all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale”.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6755/” title=”6755″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CERVETERI - VICENDA GIUDIZIARIA: SI È TENUTA LA PRIMA CONVOCAZIONE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.