CERVETERI – BOLLETTE DELL’ACQUA DA CAPOGIRO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDE RISPOSTE AD ACEA



“È veramente increscioso il disagio che stanno vivendo i nostri concittadini a causa delle bollette astronomiche che il gestore idrico, l’azienda Acea ATO2, sta recapitando in questi giorni, oltretutto a ridosso o addirittura oltre le date di scadenza delle stesse”, ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci dopo aver raccolto centinaia di rimostranze da parte dei cittadini nei confronti di Acea, per l’arrivo di bollette che superano i mille euro e per le continue interruzioni dell’erogazione dell’acqua. “Stiamo sollecitando quotidianamente, insieme all’Assessore alla Tutela del Territorio, Andrea Mundula, le Dirigenza dell’Azienda per ottenere risposte chiare e impegni precisi.

L’Amministrazione comunale di Cerveteri sta svolgendo in queste settimane un importante ruolo di mediazione tra la cittadinanza e il Gestore idrico. “I Responsabili di Acea ATO2 – ha spiegato l’Assessore Andrea Mundula, che sta seguendo da vicino la faccenda – ed in particolar modo il Dott. Doddi e il Dott. Falconi con i quali ho svolto diversi colloqui telefonici, sono stati messi al corrente della gravissima situazione verificatasi in questi giorni a Cerveteri. Ho chiesto da parte dell’Amministrazione comunale la massima disponibilità dell’Azienda nei confronti dei nostri cittadini, colpiti da bollette vertiginose. In primo luogo ci è stato assicurata collaborazione presso lo sportello Acea di vicolo Sollazzi, a Cerveteri, per facilitare ai cittadini di richiedere la verifica dei conteggi. A questo proposito, consiglio caldamente ai cittadini di munirsi di letture dei contatori dell’acqua per un più rapido controllo”.

“Abbiamo chiesto ad Acea ATO2 di ampliare i termini di dilazione dei pagamenti e ci è stato assicurato che questo avverrà. Altra richiesta di fondamentale importanza è stata quella di effettuare controlli e riconteggi delle fatturazioni. L’Azienda si è detta disponibile a fare piena luce sulla questione e a mettersi a disposizione dei cittadini attraverso lo Sportello, il numero verde 800.130.335(331) e il sito internet www.aceaato2.it. Ricordo che gli Uffici dello sportello Acea ATO2 di Cerveteri resteranno aperti nel mese di Luglio nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00 e nel mese di Agosto solo il martedì nel medesimo orario”.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6754/” title=”6754″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CERVETERI - BOLLETTE DELL’ACQUA DA CAPOGIRO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDE RISPOSTE AD ACEA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.