Come da calendario, i banchi dei produttori del comprensorio della Tuscia Romana saranno presenti il II e il IV sabato del mese, il 14 e il 28 luglio, a Largo Santacroce.
In particolare nell’appuntamento di sabato 14, oltre ai laboratori per grandi e bambini che hanno già animato i precedenti mercati, ci sarà Don Carlos, il giocoliere vincitore del Festival di Arte di Strada di Montenero in Sabina e animatore del Carnevale di Venezia.
Inoltre, sempre sabato avrete la possibilità di iscrivervi al primo corso teorico pratico sulla conservazione e autoriproduzione dei semi, che si terrà il 21 e 22 luglio al Corniolo a Capranica, e potrete trovare le info relative alla prossima proiezione del docufilm Genuino Clandestino, in programma prossimamente a Blera.
I vecchi e i nuovi banchisti, con prodotti genuini e di stagione, sono in piazza per permettere a tutte le persone e a tutte le famiglie un nuovo tipo di spesa, dove consapevolezza e eticità si incontrano, all’insegna di una nuova riflessione sui temi della terra e delle produzioni contadine.
Per info associazioneccampo@gmail.com
Associazione ApertaMente
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6630/” title=”6630″]