ANGUILLARA – BASTA POCO, CHE CE VO?



Non ce ne vogliano gli appassionati dell’albero che ha dovuto cedere il passo, ma noi siamo convinti sostenitori dell’”ubi major minor cessat” e così, pur dispiaciuti per …Pino, siamo estremamente contenti di non dover perdere tempo in prossimità di quello che era l’unico semaforo comunale con tempi niente affatto commisurati al reale volume di traffico.
E’ indubbio che in quel tratto di strada la circolazione si sia notevolmente sveltita così come pure indubbio che troppi automobilisti affrontino la rotonda come se stessero guidando nel corridoio di casa loro, con il solito egoismo cioè.
L’impresa che si occupa dei lavori tuttavia, ci sta comunque mettendo del suo e secondo noi per fare un dispetto alla comunità. Passi per la segnaletica orizzontale di colore giallo sbiadito che forse sta ad indicare la temporaneità dovuta  a lavori in corso, ma cosa dire di quella verticale?
Chi proviene dalla stazione e vuole girare nella strada Vicinale dei Vignali, è inequivocabilmente indotto a farlo senza circumnavigare l’erigenda rotonda, da un improprio cartello che sollecita gli automobilisti a girare a sinistra!
Un vero e proprio dispetto abbiamo detto, perché se fosse frutto di una decisione precisa ci sarebbe da chiedersi se non valga la pena di riassegnare il “premio Einstein” destinato alla miglior materia grigia del territorio!

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6152/” title=”6152″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – BASTA POCO, CHE CE VO?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.