FIUMICINO – FERMO CALTAGIRONE NON ABBIA RIFLESSI SU PORTO CONCORDIA



“La notizia del fermo di Francesco Bellavista Caltagirone per presunto concorso in truffa ai danni di ente pubblico nell’ambito dell’indagine sulla costruzione del nuovo porto turistico di Imperia, è una pesantissima tegola che speriamo non abbia riflessi sui lavori di realizzazione del porto turistico di Fiumicino. Quest’opera, fondamentale per il rilancio economico e occupazionale del nostro Comune, per colpa della Regione Lazio e a causa di diverse beghe è ancora ferma al palo. Il gruppo Pd si augura che gli interventi riprendano nel più breve tempo possibile e che le opere inserite nella convenzione firmata tra Ip-Acqua Marcia e l’amministrazione comunale veda al più presto la luce, Ponte Due Giugno in primis”.
Così dichiara il Gruppo Consiliare Partito Democratico Città di Fiumicino

“Lo stato di fermo di Francesco Bellavista Caltagirone è un brutto segnale in una situazione già di per sé complicata. L’auspicio è che il provvedimento emesso oggi dalla magistratura di Imperia, che riguarda solo ed esclusivamente i lavori di costruzione del porto della cittadina ligure, sia solo un incidente di percorso e non mini il calendario dei lavori di realizzazione del porto di Fiumicino il quale dovrà, per forza di cose, procedere a tappe forzate per rispettare la tabella di marcia prevista.
Di fronte però a questo provvedimento non si può però rimanere immobili: il sindaco deve necessariamente provvedere, attraverso l’avvocatura del Comune, a verificare le fideiussioni bancarie ricevute da Acqua Marcia per rispettare gli impegni presi in sede di accordo di programma, e tutti i mutamenti e le trasformazioni delle società che ruotano attorno al nuovo porto di Fiumicino.
Qualsiasi incongruenza non potrà che portare al ritiro della concessione”. ha aggiunto
CLAUDIO CUTOLO Capogruppo  Gruppo Consiliare Italia dei Valori

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5719/” title=”5719″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - FERMO CALTAGIRONE NON ABBIA RIFLESSI SU PORTO CONCORDIA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.