FIUMICINO – IL CONTRASTO AL FENOMENO DELLA PROSTITUZIONE È SEMPRE STATO COSTANTE



“Il Sindaco non corre ai ripari, dopo l’intervento del Consigliere Alessandra Vona, durante la seduta consiliare del 30 novembre 2011, perché l’opera di contrasto al fenomeno della prostituzione, da parte della nostra Polizia Locale, di concerto con le altre forze di Polizia, non è mai venuta meno. – è quanto dichiara l’Assessore alla Vigilanza Urbana e Sicurezza del Territorio, Giancarlo Petrarca, che aggiunge –
A dimostrarlo sono proprio i numeri degli interventi che il nostro Corpo di Polizia Locale ha effettuato lungo tutto l’asse Aurelia, che collega le nostre località a nord del Comune, durante il periodo 2009/2011, che lo stesso Sindaco ha portato a conoscenza dell’aula, in risposta all’intervento del Consigliere Vona.
Numeri che vogliamo estendere anche alla conoscenza dei cittadini:   
n. 496 verbali sono stati elevati nei confronti di prostitute;
n. 133 verbali sono stati elevati contro clienti di prostitute;
n. 139 prostitute sono state identificate foto segnalate;
n. 7 prostitute sono state denunciate per falso documentale;  
n. 2 denunce sono state elevate contro personaggi dediti allo sfruttamento della prostituzione.
Tutto questo grazie ad un notevole sforzo della nostra Polizia Locale, stante le ormai croniche carenze di organico, e grazie all’assunzione a tempo determinato di n. 30 operatori di Polizia Locale dal 1 dicembre 2011 al 30 settembre 2012.
Il Sindaco ha potuto dichiarare, in Consiglio, che, proprio a partire dal 1 dicembre, è stata incrementata la presenza della nostra Polizia Locale, in particolare nei pressi della scuola di Aranova.” – ha concluso l’Assessore Petrarca.

Gli fa eco Alessandra Vona del Gruppo Cosiliare del PD: “Tante multe ma le prostitute prosperano,evidentemente è sbagliata la strategia.
Prendiamo atto del grande lavoro svolto dall’assessore Petrarca e delle centinaia di multe elevate, ma a questo punto ci chiediamo a cosa siano servite. Le prostitute ci sono e prosperano. Il fenomeno invece di diminuire, dilaga. A sostenerlo non è Alessandra Vona ma l’intera popolazione di Aranova e più in generale del nord del comune. I cittadini sono arrivati a un punto di sopportazione estrema.
Quando l’assessore avrà cinque minuti di tempo, si faccia un giro e constaterà di persona. Gli suggerisco la scuola di Aranova e il campo di calcio a due passi dall’istituto. Magari, potrà anche fare qualche domanda in giro, poi ci relazionerà al prossimo consiglio comunale.
Il punto è un altro: il problema prostituzione non si risolve con le multe e con azioni a spot, tanto per avere qualche cifra da snocciolare e con la quale nascondere le proprie inefficienze. Ma attraverso un costante e continuo monitoraggio della zona e una maggiore presenza della polizia locale. Il sindaco dopo un anno sembra averlo capito, predisponendo una pattuglia ad hoc davanti alla scuola comunale. Non è molto ma è comunque qualcosa. Speriamo che questa amministrazione prenda atto di una situazione grave che va combattuta drasticamente.
Caro assessore Petrarca, inutile piccarsi. Sarebbe meglio che lei e il sindaco cominciaste a produrre fatti. Anche perché i cittadini sono stanchi e non hanno nessuna intenzione di lasciare che questo fenomeno perduri ancora a lungo”.

agf media
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5059/” title=”5059″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - IL CONTRASTO AL FENOMENO DELLA PROSTITUZIONE È SEMPRE STATO COSTANTE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.