ORIOLO – GLI INTERESSI DI BOTTEGA E LE MENZOGNE DEL CENTRODESTRA, OFFENDONO LE PERSONE E DANNEGGIANO SOLO I CITTADINI ORIOLESI.

Come Partito Democratico non possiamo sottrarci dal rispondere nel merito, a una polemica gratuita e strumentale. Innanzitutto, nessun problema all’interno della maggioranza al Comune di Oriolo, mai così serena e coesa, nonostante i problemi e le sfide che abbiamo di fronte. La nostra azione politica ed amministrativa è determinata ed unitaria, nel solo interesse dei cittadini.
Gli scricchiolii sono soltanto nella testa dell’opposizione di centrodestra.
Nel merito della questione, di fronte ad atti precisi dell’uscente Governo Berlusconi, a cui questa minoranza si richiama, tesi a ridurre gli spazi democratici e di partecipazione nei piccoli comuni, era opportuno reagire e predisporre le adeguate contromisure.
Per questo motivo, dopo aver subito la riduzione del numero dei consiglieri (da 12 a 9 in questo mandato e da 9 a 7 nel prossimo), abbiamo pensato fosse giusto modificare lo Statuto comunale permettendo l’allargamento del numero degli Amministratori. Come  hanno fatto o stanno facendo molti altri comuni.
Sempre per questo motivo abbiamo deliberato l’istituzione di Consulte settoriali, sul modello della Consulta dello Sport, che ci permetteranno di aumentare gli spazi di condivisione democratica all’interno delle istituzioni.
La bassa speculazione di chi dice che si accrescerà il Bilancio comunale, dimostra solo la meschinità di chi mette in giro ad arte queste cose, visto la reale esiguità dei costi.
Quindi, invece di discutere nel merito, aprendo un dibattito sul tema che ci sembra sia di comune interesse, le minoranze preferiscono trincerarsi dietro tattiche ostruzionistiche che ricordano la Prima Repubblica.
Si moltiplicano gli attacchi personali, la grettezza delle polemiche, l’uso strumentale della comunicazione politica.
Ed allora è forse il caso di ricordare quando “Alternativa Civica” sosteneva che l’altra lista di destra “Uniti per Oriolo”, progettasse insieme a noi  uno “strano gioco delle parti” a danno di Daniela Garganti.
Oggi che il consigliere Caropreso è invece  allineato e coperto sulle loro posizioni, non esiste alcun problema.
La realtà dei fatti è che questa minoranza non è interessata ad affrontare, anche in maniera critica, le discussioni sul merito delle cose. Sono troppo presi dalla necessità di innescare polemiche animose che, utilizzando la menzogna, hanno l’unico obiettivo di volere a tutti i costi danneggiare l’Amministrazione Comunale.
Nella loro inadeguatezza culturale e politica, non si rendono conto che stanno solo danneggiando il paese.
E, se ci permettete, noi pensiamo che l’interesse della comunità viene prima dei piccoli interessi di bottega.

          Partito Democratico    
      Circolo di Oriolo Romano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4923/” title=”4923″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti