FIUMICINO – LAVORI ABUSIVI IN ZONA VINCOLATA. PRESENTATO MEMORIALE

Il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio e il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo, hanno consegnato questa mattina ai referenti regionali Enzo Foschi (Pd) e Vincenzo Maruccio (Idv), un memoriale in cui vengono descritti dettagliatamente alcuni lavori abusivi in zona vincolata, lungo via della Muratella.
“Si tratta – si legge nel documento – di interventi di sbancamento, con relativi movimenti di terra, e il posizionamento di calcinacci e inerti, provenienti da frantumazione in una zona sottoposta a vincolo archeologico, compresa nel perimetro della Riserva del Litorale Romano, senza alcuna autorizzazione comunale e della commissione di riserva”.
“Il documento – spiegano Calicchio e Cutolo –, vista l’impasse comunale e la crisi sopita della maggioranza, sarà oggetto di una interrogazione regionale e inviato nei prossimi giorni alla Prefettura di Roma e alle forze dell’ordine competenti. La decisione di bypassare completamente l’amministrazione comunale è stata presa assistendo all’inerzia e al silenzio dietro ai quali si è trincerato il sindaco, che ben conosce questa situazione. Nei giorni scorsi proprio a lui è stata indirizzata una denuncia protocollata da un semplice cittadino che oggi noi siamo stati costretti a fare nostra. Non è il primo caso purtroppo e non sarà l’ultimo. Questa maggioranza da anni, con lA propria politica, premia i furbi e tartassa chi al contrario si attiene alle regole. Concentrata com’è a risolvere le proprie beghe interne ha lasciato questo territorio in balìa di se stesso, e queste sono le conseguenze”.


Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4763/” title=”4763″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti