“Quanto accaduto questa mattina in via dei Gordiani ci ha profondamente scossi. Esprimo la mia più sentita vicinanza e solidarietà alle persone rimaste ferite nell’esplosione e a tutte le famiglie coinvolte.
Il mio ringraziamento va alle donne e agli uomini dei soccorsi e delle forze dell’ordine
Il mio ringraziamento va alle donne e agli uomini dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale, che con il loro tempestivo intervento hanno evitato una tragedia ancora più grave”. Lo dichiara in una nota l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Barbara Funari, in merito all’esplosione avvenuta presso un distributore di carburante in zona Villa Gordiani.
“Come Dipartimento Politiche Sociali – aggiunge Funari – siamo intervenuti immediatamente con la nostra dirigente Gianna Rita Zagaria, attivando due unità di strada del progetto Giubileo per monitorare la situazione, fornire supporto, accoglienza e assistenza alle persone eventualmente fragili coinvolte. Siamo in costante contatto con le autorità competenti per garantire ogni ulteriore forma di aiuto necessaria”, conclude Funari.