BRACCIANO – SANITA’, MINNUCCI (PD): REGIONE INTERVENGA SUBITO PER OSPEDALE PADRE PIO

“La Regione prenda coscienza e agisca subito per l’ospedale di Bracciano, lasciato in una situazione insostenibile dopo la sentenza del Tar che ha sospeso la chiusura del nosocomio voluta dalla commissaria-presidente Polverini. La presa di posizione di 278 tra medici e infermieri che si sono autodenunciati per interruzione di servizio pubblico dovuta a cause indipendenti dalla loro volontà, fa comprendere l’esasperazione degli stessi operatori che invece una coscienza ce l’hanno e sanno di non poter continuare a lavorare con i servizi per l’assistenza ridotti al lumicino”. Così, in una nota il capogruppo del Pd della Provincia di Roma Emiliano Minnucci che prosegue:
“Il piano di riorganizzazione ospedaliera varato dalla Polverini fa acqua da tutte le parti. Le sentenze del Tar e del Consiglio di Stato che ora ha anche confermato la centralità strategica del Pronto Soccorso di Frascati, dimostrano  la validità delle battaglie di questi territori contro la chiusura di presidi sanitari importanti  e l’urgenza di procedere ad una revisione di un decreto che ha penalizzato più che mai il territorio provinciale e  messo a rischio la salute dei cittadini.
Ribadiamo – conclude Minnucci – la solidarietà dei democratici, il nostro sostegno a questa battaglia, se necessario ricorrendo forme di protesta ancora più eclatanti per difendere un diritto costituzionale che il  decreto 80 ha negato e auspichiamo una sinergia comune per far valere in ogni sede le ragioni dell’Ospedale di Bracciano”.

Ufficio Stampa Pd Provincia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4628/” title=”4628″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti