FIUMICINO – IMMONDIZIA: CON IL PIANO ESTATE CITTÀ ANCORA SPORCA



I cittadini mi chiamano continuamente, infierendo su di me semplice consigliere di minoranza. Il tema è quello dell’immondizia. Come dar loro torto. Fiumicino da nord a sud è invivibile e insopportabile. L’amministrazione ha chiesto sacrifici aumentando la Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani, in un momento delicato per le famiglie che vivono sempre più il dramma di una crisi che non conosce sosta. Un aumento che però non ha avuto riscontri positivi sui servizi di pulizia, igienizzazione dei cassonetti pieni di melma depositatasi a causa della fuoriuscita del percolato, del decoro urbano.
Si possono comprendere anche i gravi problemi della maggioranza, ma i cittadini non capiscono perché anche con una somma ulteriore di 700mila euro stornati per il piano estate e l’intervento ausiliare alla pulizia in generale, la città versi ancora in uno stato di degrado. Mi chiedono: come sono stati spesi questi soldi? Quali interventi sono andati a tamponare? Come cittadino e come consigliere comunale di minoranza non so cosa rispondere. Non so come è avvenuta la distribuzione di quei fondi. Né tantomeno cosa abbia prodotto questo piano estate pulita.
Chiudo con una battuta, che mi ha rivolto personalmente un cittadino: “Caro consigliere – mi ha detto – ho ricevuto a casa l’aumento dell’immondizia,ma contemporaneamente anche per le strade c’è stato l’aumento dell’immondizia”.

LUIGI SATTA
Capogruppo
lista civica NOI INSIEME
Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4355/” title=”4355″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - IMMONDIZIA: CON IL PIANO ESTATE CITTÀ ANCORA SPORCA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.