LADISPOLI – PALIOTTA: “NUOVA GIUNTA FRUTTO DI UN PROFICUO CONFRONTO”



“Penso che la maggioranza esca rafforzata dalla verifica politica ed amministrativa che ha portato alla formazione della nuova Giunta che governerà Ladispoli fino al termine della legislatura. Ringrazio tutti i partiti del Centro sinistra che hanno proficuamente collaborato per realizzare un programma di fine mandato che possa fornire tutte le risposte che i cittadini giustamente attendono dalla amministrazione comunale”.
Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha presentato la nuova Giunta comunale che vede la conferma di quasi tutti gli assessori a conferma della stabilità della maggioranza che avrà un rinnovato slancio dalla fase di verifica politica iniziata con l’azzeramento dell’esecutivo.
“E’ stato un atto – ha detto Paliotta – che ha consentito di valutare con chiarezza i risultati finora conseguiti dall’amministrazione, le parti del programma sulle quali si sono registrate le maggiori difficoltà, le prospettive di lavoro a breve termine per un programma di fine legislatura. In particolare sono stati posti in discussione anche i fattori che hanno riguardato la collegialità delle scelte, il coinvolgimento di tutte le componenti della maggioranza, i rapporti tra l’esecutivo, i Consiglieri comunali e le forze politiche. Su questi temi sono emerse analisi, in parte critiche, sul periodo trascorso ed è stato da tutti ritenuto fondamentale che, per arrivare con efficacia alla fine del mandato, sia data maggiore attenzione alla condivisione delle decisioni e al mantenimento di clima di collaborazione tra tutte le componenti della maggioranza. Su questi aspetti e sui punti programmatici di fine legislatura le forze politiche di Centro sinistra hanno ritenuto di procedere con verifiche a tempi ravvicinati per valutare il mantenimento degli impegni presi  in questa fase. Alla fine di questo percorso – continua il sindaco – ho confermato l’esecutivo nel suo assetto generale, chiamando ad un importante ruolo l’architetto Nicola Moschetta come assessore ai lavori pubblici. Indipendente, giovane ed espressione delle nuove potenzialità che stanno emergendo nella nostra città. Una figura di grande prestigio che porterà il suo prezioso contributo alla macchina amministrativa. Moschetta sostituisce ai lavori pubblici l’assessore Emanuele Cagiola che assume la delega all’igiene ed ambiente che avrà tra gli obiettivi principali la raccolta differenziata in tutta la città. L’assessore Cagiola, che ringraziamo per i significativi risultati ottenuti nel settore dei lavori pubblici, si è assunto un compito molto importante e siamo certi che saprà operare ancora una volta in modo proficuo a favore della collettività. Gli Enti locali stanno attraversando un momento di grande difficoltà dovuta alla situazione economica generale ed è quindi fondamentale poter contare su una coesione di intenti e su una stabilità amministrativa sulla quale la maggioranza che governa Ladispoli può contare nello stesso modo nel quale ha contato nei quattro anni e mezzo trascorsi”.
Il sindaco Paliotta ha mantenuto ad interim le deleghe a politiche sociali, sanità e pubblica istruzione che prossimamente potrebbero essere conferite ad altre forze politiche non presenti in Consiglio comunale, nell’ambito dell’ampliamento della coalizione che si presenterà alle elezioni della prossima primavera.
“Naturalmente – conclude Paliotta – per noi è aperto il confronto ed il dialogo con Sinistra e Libertà che aveva scelto di ritirare il proprio assessore dalla Giunta le scorse settimane per invitare la coalizione ad un maggiore dialogo. A partire da settembre intensificheremo tutti i contatti per iniziare a preparare il nuovo programma amministrativo insieme a tutti i partiti del Centro sinistra ed alle forze moderate e civiche che si riconosceranno nei nostri obiettivi”.
L’Ufficio stampa Comune Ladispoli

DANIELA CIARLANTINI
Cultura e Spettacolo, Beni Culturali, Volontariato e Associazionismo Culturale, Rapporti con le città gemellate, P.U.A., Demanio Marittimo, Erosione della costa

MARCO PIERINI

Vice sindaco Mercati e Project Financing Commercio

PIETRO ASCANI
Sport, Promozione Attività Turistiche

GIOVANNI CRIMALDI
Bilancio, Tributi, Tutela diritti del Consumatore, Lotta all’usura, Iniziative per la semplificazione amministrativa

NICOLA MOSCHETTA
Lavori Pubblici

EMANUELE CAGIOLA
Igiene urbana, Arredo Urbano, Aree verdi, Viabilità, Ciclo delle acque

ANDREA DE PAOLA
Urbanistica e Assetto del Territorio, P.R.G., Edilizia privata
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4300/” title=”4300″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI – PALIOTTA: “NUOVA GIUNTA FRUTTO DI UN PROFICUO CONFRONTO"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.