ANGUILLARA – PDL E UDC: “COMMISSIONE AGRICOLTURA ISTITUITA CONTRO NORME STATUTO”



“Sembra che la Giunta Pizzorno, nell’approvare delibere e provvedimenti abbia grosse difficoltà ad osservare norme e regolamenti vigenti. L’inesperienza non basta più a giustificare un simile comportamento perché oltre un certo limite, peraltro ampiamente superato, lascia il posto al dolo o all’incapacità”.
Lo dichiarano i capigruppo Pdl e UDC in Consiglio comunale, Stefano Paolessi e Sergio Manciuria, a seguito dell’esposto presentato al Presidente dell’Assemblea, Secondo Ricci, per segnalare la violazione delle norme previste dallo Statuto comunale (art. 20, 21, 22), riguardo la recente composizione e integrazione della Commissione Agricoltura istituita con delibere di Giunta anziché dal Consiglio comunale, come appunto prescrive lo Statuto. 
“E’ evidente – osservano i due capigruppo d’opposizione – che nell’istituire la Commissione Agricoltura la Giunta Pizzorno, tra l’altro avvenuta repentinamente nelle segrete stanze per soddisfare le esigenze politiche di partito, ha fatto riferimento ad una precedente delibera approvata dalla Giunta Minnucci nel 2004, con la quale si individuavano gli organi collegiali con funzioni amministrative ritenute indispensabili: provvedimento sbagliato allora e adesso.
La superficialità ed il mancato approfondimento degli atti da parte del Sindaco e dei suoi assessori per onorare impegni preelettorali di piccolo cabotaggio, lasciano perplessi”
“in meno di tre mesi dall’insediamento – aggiungono i due esponenti di Pdl e UDC – si contano con le dita di una mano gli atti approvati in sintonia con norme e leggi in vigore. Il centrosinistra che governa Anguillara e che soltanto poco tempo fa si erigeva a censore dell’operato della precedente amministrazione di destra,  oggi colleziona una serie incredibile di atti  approvati in piena inosservanza delle regole”.
“E’ giunto il momento  – concludono Paolessi e Manciuria – di ristabilire il diritto e di offrire ai cittadini un’amministrazione trasparente  in grado di leggere le norme e di applicarle di conseguenza”.

Capogruppo UDC per Anguillara S.
Sergio MANCIURIA

Capogruppo PDL per Anguillara S.
Stefano PAOLESSI

scarica QUI copia esposto [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4295/” title=”4295″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – PDL E UDC: “COMMISSIONE AGRICOLTURA ISTITUITA CONTRO NORME STATUTO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.