ANGUILLARA – LA GIUNTA PIZZORNO “ADOTTA” IL PIANO CAS…ETTE!!!



“Nel chiedere di verificare immediatamente le norme vigenti, sensibilizziamo il Sindaco Pizzorno al varo tempestivo del Piano Casa regionale elaborato dal Vicepresidente Ciocchetti”
“C’è un limite alla superficialità con la quale si sta amministrando la città di Anguillara: quello imposto dal rispetto delle leggi statali e regionali che prevedono, anche per la realizzazione  degli impianti  pubblici o di interesse pubblico, apposita autorizzazione ”.
E’ quanto dichiarano i Consiglieri Comunali MANCIURIA e FANTAUZZI del Gruppo Consiliare UDC per Anguillara Sabazia.
“La recente installazione delle strutture degli impianti pubblici di potabilizzazione dell’acqua, le cosiddette Case dell’Acqua – rilevano i due rappresentanti dell’Unione di Centro -, pur essendo condivisibile unicamente per l’urgenza di risolvere il cogente problema dell’arsenico, non può comunque derogare dalle norme urbanistiche previste dall’art. 7 comma 1 lettera c) del Dpr 380/2001, e cioè che per tali opere pubbliche è necessaria la convalida del consiglio comunale e/o la validazione del progetto da parte degli uffici competenti.
Ci rivolgiamo pertanto all’Assessore Bianchini, affinché risponda puntualmente all’interrogazione  presentata nel merito e proceda velocemente a verificare e quindi censurare con propria ordinanza, in base all’art. 8 del suddetto Dpr, la posa in opera delle casette effettuata dalla Società Logica Srl sino all’adozione delle procedure  necessarie per il superamento del dispositivo di legge.
Al tempo stesso – sottolineano Manciuria e Fantauzzi – vogliamo sensibilizzare l’Amministrazione Pizzorno al varo tempestivo del Piano Casa regionale, conosciuta anche come ‘Legge Ciocchetti’, per favorire l’auspicata ripresa economica, sia per l’incremento occupazionale nel settore edile sia per le dissestate casse comunali.
Al Vicegovernatore Ciocchetti va il nostro ringraziamento per il grande lavoro svolto e per l’impegno profuso – soprattutto nella veste di assessore all’Urbanistica – per l’approvazione di una legge tanto attesa da imprese e cittadini”.
“Estendiamo la nostra gratitudine – concludono i consiglieri UDC – anche alla maggioranza regionale rappresentata dalla Giunta Polverini, per il sostegno che ha consentito di dotare il territorio laziale di un provvedimento al passo coi tempi e rispettoso dell’ambiente”.                                             

Anguillara S.    17 Agosto 2011

IL GRUPPO CONSILIARE UDC per ANGUILLARA S.
Capogruppo  Sergio MANCIURIA   &    Consigliere  Mario FANTAUZZI

scarica QUI copia interrogazione casette in formato pdf
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4296/” title=”4296″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - LA GIUNTA PIZZORNO “ADOTTA” IL PIANO CAS…ETTE!!!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.