ANGUILLARA – SAGRA DEL PESCE

COMUNICATO STAMPA

Matteo Flenghi, insediatosi da poche settimane nel suo incarico di Assessore allo Sviluppo, ha coordinato per la nostra amministrazione la preparazione e lo svolgimento di questa manifestazione.
Si è trattato del primo appuntamento ufficiale con il quale la nuova amministrazione si é presentata alla cittadinanza con un messaggio chiaro: c’è una nuova attenzione “strategica” per la tematica del turismo e della cultura come nuovi strumenti per lo sviluppo del territorio. Tale festa, fortemente radicata nella tradizione popolare della nostra città é diventata ormai un evento importante e rappresenta un elemento di forte identità e coesione per la nostra comunità, come dimostrato anche in questa edizione dalla grandissima partecipazione.
Nei tre giorni di festa (1, 2 e 3 luglio) l’Assessore allo Sviluppo, ha così voluto offrire ai nostri concittadini, ai visitatori ed ai turisti, l’opportunità di vivere insieme la nostra città aumentando l’offerta di eventi in programma, migliorando la logistica e promuovendo un ‘offerta culturale ed artistica senza precedenti per il nostro comune e, soprattutto, rispetto le precedenti edizioni della Sagra. Gli spettacoli teatrali svolti nella struttura in località “i Soldati” (il teatro è stato per l’occasione ripulito), tra cui il coraggioso esperimento nel proporre un monologo di teatro civile, lo spettacolo di marionette per bambini, i giocolieri e le esibizioni itineranti di musicisti che poi sono saliti sul palco per chiudere la festa con, aggiungiamo finalmente, musica popolare ad una festa popolare!
Siamo convinti della forte necessità di rilanciare lo sviluppo dei nostri territori stimolando la creazione e fruizione culturale ed artistica, vero e proprio motore di una crescita sostenibile per la nostra città e le persone che vi abitano. In questo il senso dell’istituzione di un Assessore allo Sviluppo, con delega al turismo, poiché siamo fortemente persuasi dell’importanza di assegnare una priorità strategica a questo tipo di vocazione del nostro territorio.
Proprio per questa convinzione Argo, dopo aver candidato e sostenuto in maniera determinante l’elezione di Matteo Flenghi e la sua nomina ad Assessore allo Sviluppo, si é impegnato in prima linea per il raggiungimento di questo importante successo per la nuova amministrazione guidata da Francesco Pizzorno, coinvolgendo tutte le proprie forze e risorse umane fin dalle prime fasi di progettazione, impegnandole nella raccolta delle sponsorizzazioni, nella promozione, nell’allestimento e in tutto ciò che è stato necessario fare nel corso dei tre giorni della Sagra ed in quelli che l’hanno preceduta. Lavoro svolto a titolo gratuito e con passione da molti ragazzi che hanno voluto così dare il loro contributo concreto e visibile alla prospettiva di sviluppo che da più di due anni anima il nostro lavoro.
Argo si associa inoltre ai ringraziamenti, espressi nel comunicato ufficiale dell’amministrazione, a tutti i collaboratori e partecipanti alla Sagra ed esprime il suo apprezzamento per l’atto di trasparenza nei confronti della cittadinanza nel pubblicare il bilancio dell’evento.

ARGO Movimenta Anguillara [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4187/” title=”4187″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti