FIUMICINO – MALAGROTTA BIS, CAROCCIA: “PERCHÉ DOVREMMO ACCOGLIERE I RIFIUTI DI ROMA”?

“Continuiamo a non capire per quale motivo un comune di appena 70mila anime debba accogliere la discarica della Capitale d’Italia, come sostengono ormai ogni giorno i principali quotidiani nazionali. È assolutamente inaccettabile che debbano essere i cittadini di Fiumicino, le sue imprese e l’intero tessuto economico della città a farsi carico di una vicenda così delicata che rischia di compromettere la salute di tutti, il rendimento dei terreni agricoli e in generale la vivibilità del territorio”. Lo afferma Angelo Caroccia, capogruppo Udc al Comune di Fiumicino.
“Non comprendiamo – prosegue Caroccia – come faccia il Sindaco Canapini ad apparire così sereno a riguardo. Per fortuna ci tranquillizza il fatto che sia il vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti sia i capigruppo Udc alla Pisana e al Campidoglio, Francesco Carducci e Alessandro Onorato, abbiano sostenuto a più riprese e chiaramente il principio secondo cui ciascun comune deve essere autonomo e indipendente nella gestione e nello smaltimento dei propri rifiuti”.
“A questo punto – conclude il capogruppo Udc – temiamo che possa esserci un accordo trasversale sulle spalle dei cittadini di Fiumicino per portare Malagrotta 2 in una delle zone più verdi e suggestive del territorio. Ma noi non accetteremo che diventi una discarica a cielo aperto”.


Ufficio Stampa
Gruppo Consiliare Unione di Centro Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3907/” title=”3907″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti