ANGUILLARA ELEZIONI – CAMILLI (PD): “IL CENTRO-SINISTRA HA AFFRONTATO LA CAMPAGNA ELETTORALE E L’HA VINTA”

Francesco Pizzorno, candidato sindaco designato dal PD di Anguillara Sabazia,con una splendida vittoria, ha condotto la lista di centro-sinistra alla guida della nostra città.
La vittoria è stata netta, i 723 voti di distacco dalla lista Paolessi lo dimostrano.
Nell’autunno dello scorso anno, quando le elezioni apparivano ancora lontane ed improbabili, il PD di Anguillara, nel suo congresso, aveva deciso di dialogare con tutte le forze all’opposizione della giunta in carica, nella eventualità che le elezioni amministrative venissero indette. E non si è trattato di un semplice proposito. Dall’inizio di gennaio, fino alla scadenza dei termini per la consegna della lista, la delegazione trattante designata dal direttivo del PD, non ha mai cessato di dialogare con tutte le forze politiche.
Il paziente lavoro  di costruzione di un percorso condiviso da tutte le forze democratiche in nome del rinnovamento,  ha posto il nostro partito al centro  di ogni iniziativa.
La nostra sede, in più giorni ed in ripetuti incontri, si è aperta per accogliere i rappresentanti dell’IDV, del Terzo Polo, della Federazione della sinistra, dell’MPA, di SEL, delle Associazioni, soprattutto quelle già orientate a presentare proprie liste.
In tutti gli incontri, a tutti gli interlocutori, il PD ha posto come imprescindibile la designazione a sindaco di un esponente del Partito, come è avvenuto. Alla fine,la coalizione che è nata dagli incontri, è stata  quella di centro-sinistra che ha affrontato la campagna elettorale e l’ha vinta.
E’ fatta di persone serie e competenti, appassionate,oneste e innamorate della propria città. E’ fatta di giovani, uomini e donne, candidati espressi da partiti e associazioni di cittadini.
La vittoria che ci hanno consegnato, tanto attesa, tenacemente costruita e sperata, restituisce ad Anguillara la speranza e la forza di ricostruire giorno per giorno il patto con i propri cittadini, soprattutto i più deboli. In questo breve periodo di costruzione dell’alleanza e gestione della campagna elettorale, abbiamo potuto toccare con mano i guasti e le lacerazioni che si stanno radicando nel tessuto civile. Per chi milita in un partito e lo rappresenta, niente è più doloroso del constatare la sfiducia, il disprezzo, l’idolatria dell’antipolitica. Per fortuna accanto ai delusi, tanti, tantissimi hanno deciso che era giusto partecipare, lottare e vincere.
Non ci siamo rassegnati ad un destino di sconfitte dipinto come ineluttabile dai soloni occasionali.
Siamo stati gli estremisti della speranza e abbiamo avuto ragione.
Conoscevamo e conosciamo le difficoltà che oggi attanagliano i Comuni, Francesco Pizzorno e la sua squadra, sono consapevoli del compito che li aspetta.
Il nostro partito è al suo fianco, come ha fatto in questi mesi, per sostenerlo, appoggiarlo e rincuorarlo.
Francesco Pizzorno è uomo forte e vigoroso, attorno a lui la forza di tutti coloro candidati e cittadini che hanno condiviso il suo programma e lo hanno sostenuto fino all’ultimo istante utile.
Abbiamo bisogno di conservare e accrescere lavoro, democrazia, libertà ed uguaglianza attrverso l’azione amministrativa di tutti i giorni.
A Francesco Pizzorno, ai candidati designati dal PD,tutti eletti,  a tutti coloro eletti e no che  ci sono  stati, l’augurio e l’abbraccio del PD.

Il Segretario del Circolo del PD
Rita Camilli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3869/” title=”3869″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti