ANGUILLARA – CONVEGNO UDC:“LO SVILUPPO DELLA CITTA’ TRA VARIANTE AL PRGC E PIANO CASA”



“Una straordinaria partecipazione di pubblico tra addetti ai lavori e concittadini interessati allo sviluppo e alla ripresa economica della città attraverso lo snellimento delle procedure urbanistiche e le politiche di riqualificazione introdotte dal nuovo piano casa in discussione presso il Consiglio della Regione Lazio.”
-E’ quanto dichiara il portavoce del partito a margine dell’incontro tenuto lo scorso venerdi 6 maggio presso la Sala Conferenze dell’ex Consorzio Agrario –
“Un convegno che ha messo in risalto l’importanza di semplificare gli adempimenti amministrativi  per consentire in tempi certi  – continua Antonio Flenghi – tanto la realizzazione di opere pubbliche quanto l’ampliamento della propria casa . Non è piu’ pensabile che possano occorrere oltre trent’anni per cantierizzare una viabilità strategica per Anguillara S. come quella per Cesano-Cassia bis , tantomeno il perdurare di quell’ostruzionismo ideologico teso solo ad ostacolare con ulteriori vincoli, l’incremento di una stanza per il proprio figlio.”
Preferiamo essere i promotori di una politica del fare nel rispetto dell’ambiente – ribadisce il portavoce – e aborriamo quella  salottiera e spesso contraddittoria, protesa esclusivamente a rendere impossibile la ripresa e la conseguente occupazione in un settore vitale come quello urbanistico.
Altri passaggi fondamentali per lo sviluppo della città sono stati la promozione dell’area di Vigna di Valle e quella del Centro Storico la cui naturale vocazione turistica è rimasta disattesa per troppo tempo.
Noi ambiamo al governo di Anguillara S.-conclude il portavoce UDC- non solo assumendo degli impegni forti e chiari con i cittadini ma soprattutto nella convinzione di dare risposte e soluzioni concrete ai bisogni della città quali:  l’incremento dei servizi, la dotazione del polo scolastico con punti verde di qualità e una viabilità tangenziale (via S. Francesco e Via delle Pantane) il cui compito è quello di decongestionare la via Anguillarese ormai al collasso.
Infine ringraziamo di Cuore i nostri amici e candidati alla carica di consigliere, Sergio MANCIURIA e Mario FANTAUZZI, per l’organizzazione ineccepibile e puntuale,i componenti del Direttivo ed i relatori che in ordine hanno partecipato : Leonardo CATARCI (Responsabile della comunicazione Regione Lazio), Marco BIGAGLI  Assessore Urbanistica, Daniela GASPERINI Consigliere Comunale API e Stefano PAOLESSI nella sua duplice veste di Sindaco F.F. e candidato Sindaco alle elezioni amministrative del 15 e 16 Maggio 2011.
Un particolare saluto e ringraziamento a due Amici che si stanno prodigando per la crescita del nostro comprensorio sabatino : On.le Rocco BELFRONTE Consigliere Comunale di Roma Capitale e concittadino di Anguillara S. e Luciano CIOCCHETTI Vice Governatore e Assessore Urbanistica della Regione Lazio che ha concluso il convegno.
Da ultimo comunichiamo agli iscritti e simpatizzanti che mercoledi prossimo 11 Maggio ore 18.30 interverrà in via riservata presso la sede dell’UDC di Via Anguillarese 21 l’Amico Luciano CIOCCHETTI  per un saluto di gratitudine per la calorosa e numerosa accoglienza riservata all’evento di cui è stato il protagonista.
Anguillara S. 08 Maggio 2011

                         IL PORTAVOCE UDC
                         Antonio FLENGHI
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3776/” title=”3776″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – CONVEGNO UDC:“LO SVILUPPO DELLA CITTA’ TRA VARIANTE AL PRGC E PIANO CASA”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.