ANGUILLARA ELEZIONI: IL COMUNE E’ AL SERVIZIO DI TUTTI O AL PODESTA’ DI TURNO?



Consiglio Comunale convocato a 10 giorni dalle elezioni, comunicati politici a firma della segreteria del Sindaco, incontri con la cittadinanza pubblicizzati come ente ed organi istituzionali in baffo alle comuni leggi dello Stato.
Infatti l’attuale vice sindaco f.f. (giusto termine da utilizzare) è prima diventato per circa 8 mesi Sindaco F.F. per diventare per magia in questi giorni di campagna elettorale addirittura Sindaco della Città di Anguillara Sabazia utilizzando un titolo che solo il popolo elettore potrà affidare!!!!!
Invitiamo l’attuale giunta a controllare le normali regole di comunicazione durante i trenta giorni che precedono il voto.
Infatti, il divieto di propaganda istituzionale interessa sia le strutture che gli organi dell’Ente.
Come è noto dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è fatto divieto, a tutte le Pubbliche Amministrazioni, di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.
Si specifica che l’espressione “pubbliche amministrazioni” deve essere intesa in senso istituzionale e non con riferimento ai singoli soggetti titolari di cariche pubbliche, i quali, se candidati alle prossime consultazioni, possono svolgere attività di propaganda elettorale al di fuori dell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, sempreché, a tal fine, non vengano utilizzati i mezzi, risorse, personale e strutture, assegnati alle pubbliche amministrazioni medesime per lo svolgimento delle loro competenze.
Chiediamo quindi di rispettare le regole e attendere serenamente, come dovrebbe essere, l’esito delle consultazioni previste per il 15 e 16 Maggio p.v.

Comitato elettorale Lista Civica “Per Anguillara” –  Pizzigallo Sindaco [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3771/” title=”3771″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA ELEZIONI: IL COMUNE E’ AL SERVIZIO DI TUTTI O AL PODESTA’ DI TURNO?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.