ANGUILLARA – PAOLESSI: AMMINISTRAZIONE HA PIENI POTERI, LO “SCIOGLIMENTO” E’ UN ATTO DOVUTO

“Desidero rassicurare i cittadini che i poteri di Sindaco facente funzioni conferitimi dal Prefetto di Roma, secondo quanto previsto dall’articolo 53 del D. Lgs 267/2000, sono pieni e consentono lo svolgimento dell’intera attività amministrativa. Ciò permette non soltanto la continuità di Giunta e Consiglio comunale, ma evita l’insediamento di un commissario sino alle nuove elezioni della prossima primavera”.
Così il Sindaco f.f. Stefano Paolessi in merito alla pubblicazione sul sito del Comune che informa la cittadinanza dell’avvenuto scioglimento del Consiglio comunale, a seguito della sentenza definitiva della Cassazione che ha dichiarato incompatibile dalla carica di Sindaco il dottor Antonio Pizzigallo.
“Come riportato correttamente dalla locale stampa on-line – spiega Paolessi – non ci sarà nessun vuoto di potere: Giunta e Consiglio comunale continueranno a lavorare e a garantire ai cittadini che  i restanti pochi mesi che ci separano dalle elezioni saranno utilizzati per realizzare altri punti del programma elettorale”.
“Lo scioglimento del Consiglio comunale – conclude il sindaco f.f. – è un atto dovuto e conseguente all’esatta applicazione della legge: non esistono altre interpretazioni possibili al di fuori di questo contesto”.

Ufficio Stampa Comune [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3359/” title=”3359″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti