Centro storico: vandali danneggiano impianto irrigazione al Torrione della Sentinella
L’opera, recentemente ristrutturata, è in procinto di essere inaugurata.
Bracciano, 24 giugno 2010 – Completati da poco i lavori di restauro del Torrione della Sentinella, luogo caratteristico di Bracciano in procinto di essere inaugurato, già si devono registrare i primi danneggiamenti. Nella scorsa notte, infatti, ignoti hanno rotto le bocchette dell’impianto di irrigazione del prato.
L’antico torrione, posto in fondo a via della Sentinella e parte delle fortificazioni urbane realizzate dalla famiglia Orsini alla fine del XV secolo, nei mesi scorsi è stato oggetto di lavori che hanno riguardato la verifica delle sue condizioni statiche, il restauro del paramento murario, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione del verde.
L’Amministrazione esprime profonda amarezza per questi danneggiamenti che, al di là del valore economico, testimoniano una scarsa sensibilità e attenzione verso il rispetto della cosa pubblica e dei tesori culturali e architettonici del nostro paese. Un dispiacere acuito dal fatto che il Torrione della Sentinella è un molto amato dalla cittadinanza che ha seguito i lavori con particolare attenzione e che aspetta da tempo di poter godere di questo spazio.
Ufficio stampa comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2061/” title=”2061″]