ANGUILLARA – GASPERINI (API): “UN BILANCIO SENZA IDEE, MA CON ANCORA TANTE CHIACCHIERE”.



Comunicato Stampa

“È  un documento arido,  fatto in gran parte di numeri non adeguatamente associati ad una documentazione in grado di farci capire le reali proposte di bilancio, accompagnato da una relazione preventiva e programmatica scarna e non in grado di  darci delucidazioni a garanzia dei numeri stessi”.
È quanto sottolinea il Vice Presidente del Consiglio comunale di Anguillara Sabazia, Daniela Gasperini nel commentare negativamente la relazione previsionale e programmatica al Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2010.
“Inoltre – prosegue – nel bilancio di previsione triennale è triste constatare che anche in questa occasione, nonostante il momento di crisi che stiamo attraversando, sia sotto il profilo lavorativo ed economico che culturale ed educativo, non vi è, da parte di questa amministrazione comunale, una progettualità che sia finalmente in grado di dare un segnale di entusiasmo, slancio e ripresa in tutti i settori”.
“Uno slancio che l’amministrazione comunale – aggiunge il capogruppo di Volta Pagina-Alleanza per l’Italia – ha saputo dimostrare solo quando indebitamente, ha elevato le indennità di carica, in barba alle disiquilibranti condizioni della cittadinanza e oggi messi alle strette, dichiarano di rinunciare a tali aumenti per l’anno 2010, solo perché non hanno  trovato la corretta destinazione nei capitoli di spesa”.
“Questa è la più palese dimostrazione che – ricorda Gasperini – l’amministrazione comunale guidata dalla “banda” Pizzigallo, vive su una coperta troppo corta che se tirata da una parte lascia scoperta un’altra parte, consapevoli che con questo giochino non si risolve nulla e si aggravano i problemi”.
“Problemi a cui bisognerebbe trovare valide soluzioni e non sempre le solite scuse adottate dal dott. Pizzigallo, che – sottolinea Gasperini – le utilizza solo per nascondere la mancanza di idee e progetti da parte della sua maggioranza. Scuse che ormai non se le beve più nessuno, come nel caso della diminuzione delle classi materne, dove è ben evidente la propria responsabilità, nel non aver fatto nulla per arginare i danni procurati dal provvedimento scellerato messo a punto dal Governo centrale di “tagliare” gli sprechi a danno delle famiglie meno abbienti”.
“Ed è per questo, ma non solo che – conclude la componete del coordinamento provinciale di Alleanza per l’Italia – faremo battaglia in Aula per far si che l’Amministrazione cambi rotta, garantendo una politica di sostegno e di rilancio alle famiglie e alle attività della nostra città e non le solite chiacchiere”.   

Vice Presidente Consiglio Comunale Daniela Gasperini
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
Dott. Stefano Albamonte

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1979/” title=”1979″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - GASPERINI (API): “UN BILANCIO SENZA IDEE, MA CON ANCORA TANTE CHIACCHIERE”.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.