ANGUILLARA – FLENGHI (UDC): BILANCIO DI PREVISIONE PER NULLA ROSEO



C O M U N I C A T O    S T A M P A

L’esame del Bilancio di Previsione 2010 – commenta il portavoce UDC Antonio FLENGHI – lascia perplessi e basiti, fatta eccezione dell’introduzione del quoziente familiare da noi promosso con la mozione del 01 Febbraio 2010 e per la cui  adozione ringraziamo la sensibilità e la coerenza del Sindaco PIZZIGALLO.
Nel merito,lo schema di bilancio,a dottato con D.G.132/2010 risalente allo scorso 27 Maggio, non contiene un solo elemento annunciato e auspicato in questi mesi dall’Amministrazione di coalizione della destra. Le aliquote della Tarsu risultano invariate e pari a quelle introdotte dal Commissario Prefettizio,nonostante le dichiarazioni di decrementarle del 20%, mentre per quanto concerne l’acqua (il cui consumo su buona parte del territorio risulta soggetto a deroga e sconsigliato sia ai bambini minori di 14 anni e sia alle donne in stato di gravidanza),le tariffe con la suddivisione in cinque fasce, subiranno un sensibile incremento.
In questo contesto per nulla roseo – continua il portavoce Flenghi – il nostro Capo gruppo Sergio MANCIURIA ha presentato un emendamento (prot.14384 ) per favorire le attività ricreative promosse dalle Parrocchie di Anguillara basandosi sulla riduzione proporzionale delle indennità di carica.
Auspichiamo la convergenza di tutte le forze politiche e i consiglieri comunali che culturalmente siano piu’sensibili ai valori della Comunità Cattolica impegnata sul territorio, così come avvenuto per la mozione consiliare sul Santo Crocefisso.
Confidiamo sull’abbandono della politica propagandistica della destra che nel bilancio di previsione 2010,dapprima prevede l’adeguamento delle indennità di carica (che comprese le varie ammontano ad € 71.000/00 circa) e successivamente con D.G. 133/2010 dichiara di rinunciare con un atto strumentale e di mero indirizzo,se non emendato,come prevede il regolamento di contabilità.
La ratifica di tale esercizio finanziario seppur comprensibile in questo momento oggettivo di crisi -conclude il portavoce UDC- è la dimostrazione del fallimento  delle politiche ambientali affrontate in quest’anno di governo che,se svolte in linea con gli annunci promessi, avrebbero potuto comportare risparmi alle tasche dei concittadini e rappresentare uno spiraglio di ottimismo.
Con grande rammarico,il nostro giudizio complessivo su questo bilancio è da considerarsi negativo in quanto non garantisce una politica di sostegno e di rilancio alle famiglie e alle attività della nostra città.    

                             
 IL PORTAVOCE UDC
    Antonio FLENGHI
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1972/” title=”1972″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - FLENGHI (UDC): BILANCIO DI PREVISIONE PER NULLA ROSEO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.