ANGUILLARA – SERAMI: IMPIANTI SPORTIVI, ENNESIMO AUTOGOL DELLA SINISTRA.



COMUNICATO STAMPA

Anguillara – Enrico Serami (PDL): ): Sugli Impianti Sportivi ennesimo autogol della sinistra.

In merito al comunicato, seguito da volantinaggio, rilasciato dalla locale sezione PD risponde il Delegato allo Sport e all’impiantistica sportiva Enrico Serami: «E’ l’ennesimo autogol della sinistra. Quanto scritto nel comunicato e nel volantino comparsi nei giorni scorsi ad Anguillara è un chiaro attacco strumentale al sottoscritto e alla maggioranza tutta. Peccato però, che il PD ometta di ricordare alla cittadinanza che in 5 anni di amministrazione di centro-sinistra nulla o quasi sia stato fatto per risolvere l’annoso problema della gestione degli impianti sportivi. Seppur in colpevole ritardo apprezziamo la ritrovata attenzione da parte della sinistra per uno “degli aspetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo della personalità dei giovani”. L’inerzia dell’amministrazione di centro-sinistra che ha guidato il Comune di Anguillara fino al Dicembre 2008, unita ai 6 mesi di gestione commissariale, ci hanno consegnato uno scenario apocalittico sugli impianti sportivi. Da tempo infatti, il Comune aveva smesso di ottemperare alla convenzione in essere con la Polisportiva, che prevedeva a carico dell’Ente gli oneri per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Nonostante le ripetute sollecitazioni, tutte documentate, ricevute da parte dei gestori il Comune non si è mai attivato, generando anche la possibilità, scongiurata dall’attuale amministrazione, di eventuali contenziosi e risarcimenti. La proroga fino ad Agosto va letta proprio in questa ottica. E per il futuro si sta ragionando su un percorso che riesca a coniugare la sana gestione sportiva alla sana gestione economica. Con il duplice obiettivo di tutelare il patrimonio sportivo locale e sviluppare un nuovo senso manageriale che guardi anche agli investimenti, in quanti saranno chiamati a gestire gli impianti. Per quanto riguarda l’inerzia dell’attuale amministrazione ed in particolare del sottoscritto, sono i fatti a smentire il PD: abbiamo proceduto ad appaltare i lavori, regolarmente eseguiti e consegnati già dal mese di febbraio (e che la Provincia deve ancora liquidare), per la realizzazione della cabina di media tensione che servirà ad erogare il necessario voltaggio per l’utilizzo di tutti gli impianti. Sul contributo della Provincia per la sistemazione delle aree esterne, spiace contraddire gli scriventi del PD, in quanto da attribuirsi a SAL (Stato Avanzamento Lavori) regolarmente rendicontati per il completamento dei palazzetti. Grazie ad un contributo regionale ottenuto dalla nostra amministrazione nell’ambito delle opere pubbliche oggi possiamo disporre di 80.000 euro che verranno utilizzati (i lavori dovrebbero essere appaltati entro breve), per il rifacimento del fondo del palazzetto dello sport, per un intervento di ristrutturazione degli spogliatoi e per il definitivo allaccio alla rete fognaria. Per quanto riguarda invece la palestra di Ponton dell’Elce il bando per la gestione è ormai pronto ed in fase di ultima revisione e quindi a breve verrà pubblicato.

Sulla Piscina. Anche qui il PD fa finta di non sapere. E’ vero che il contributo Provinciale è impegno concreto della Provincia, anche se non disponibile nelle casse del Comune, e per il quale non abbiamo mai omesso di ringraziare, anche pubblicamente, quanti si sono attivati per questa importante e fondamentale opera. Il PD però dimentica di dire che al milione della Provincia va aggiunta la compartecipazione del Comune per 200.000 euro che andremo a prevedere nel Bilancio di prossima approvazione. Solo allora si potrà procedere con le fasi successive. E’ da ricordare inoltre che sono ancora in essere i rapporti con il Commissariato per i Mondiali di Nuoto per il completamento delle forniture così come da Capitolato. Viste le note vicissitudini giudiziarie che hanno colpito il Commissiario, le cose sono andate a rilento ma sembra che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi, anche grazie all’impegno del Vice Sindaco Stefano Paolessi che è riuscito a sbloccare l’ulteriore finanziamento regionale di 900.000 euro per le opere di completamento già effettuate. E infatti per questa estate prevediamo una gestione trimestrale della struttura, che potrà essere aperta al pubblico così come fu lo scorso anno.

Ultima nota sulla convenzione per la gestione del Centro Sportivo di Via Prato Viale. Voglio rivolgere un plauso ed il mio apprezzamento particolare alle società sportive che operano in quelle strutture e in altre strutture che, con estremo sacrificio, senso sociale e senso dello sport hanno saputo andare avanti nonostante le difficoltà economiche, gestionali e logistiche, ottenendo importanti risultati agonistici. E’ di questi giorni la splendida notizia della Promozione della squadra femminile di Volley in Serie C e la permanenza nella stessa serie della squadra maschile, la vittoria nel campionato di Terza Categoria con conseguente promozione in Seconda per il Tugurio Calcio Anguillara, la permanenza in Promozione dell’Anguillara Calcio, le vittorie dei ragazzi del Basket Anguillara, le soddisfazioni delle pattinatrici dello Skating Anguillara, gli splendidi risultati delle squadre di Pallanuoto del Poggio dei Pini, i giovani talenti della Sabazia Calcio, le ginnaste, gli schermidori, i velisti, i ritrovati “vogatori” del Dragon Boat. La lista sarebbe ancora lunga, non me ne voglia chi ho dimenticato, e questo è il segno evidente di un patrimonio tecnico sportivo di tutto rispetto che deve certamente essere tutelato e valorizzato. Lo faremo, insieme. Insieme alle società sportive e a tutti glioperatori. E’ per questo che nell’ultima riunione con le associazioni, datata 3 giugno, si è condivisa la necessità di istituire la consulta dello Sport, organo consultivo di supporto e proposta per le politiche sportive di Anguillara composto da rappresentanti e operatori del settore.

Sappiamo la difficoltà di ritrovare una collocazione di un PD ormai allo sbando e lacerato da lotte intestine, ci rammarichiamo per l’ennesima stoccata a vuoto che va a ledere la possibilità di una sempre auspicata, soprattutto dal sottoscritto, collaborazione per il bene di Anguillara, al di là dei colori e dei campanili, ma, necessariamente visto l’atteggiamento distruttivo e catastrofista del PD, anche stavolta, ce ne faremo una ragione. Ad Maiora!»

A supporto del Consigliere Serami le parole del Vice Sindaco Stefano Paolessi a nome di tutto il Popolo della Libertà, che chiude «Sono soddisfatto dell’ottimo lavoro che sta portando avanti il Consigliere Serami, che invito a proseguire sulla strada intrapresa. Voglio inoltre ricordare al PD che l’amministrazione di centro destra è compatta e lavora tutti i giorni per risollevare Anguillara dal disastro economico ereditato dalla giunta di centro sinistra. Prova ne sono i finanziamenti recuperati in soli 12 mesi di amministrazione locale e a soli 2 mesi dall’insediamento della nuova giunta regionale, da ultimi i 115 mila euro per la nuova ala dell’asilo nido, già realizzata. La strada per trasformare quello che il Consigliere Di Gioia ha definito il nostro Libro dei Sogni in Libro della Realtà è segnata, nonostante il disfattismo della sinistra dei vuoti proclama e delle divisioni.»

Il Capogruppo PDL
Delegato Cultura – Sport – Politiche Giovanili
Enrico Serami
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1948/” title=”1948″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - SERAMI: IMPIANTI SPORTIVI, ENNESIMO AUTOGOL DELLA SINISTRA.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.