ANGUILLARA – GASPERINI: “VOGLIO CHE IL MIO TERRITORIO SIA UNA RISORSA DA VOLORIZZARE E NON UN PROBLEMA”.



Comunicato stampa
“VOGLIO CHE IL MIO TERRITORIO SIA UNA RISORSA DA VOLORIZZARE E NON UN PROBLEMA. ED E’ PER QUESTO CHE HO DECISO DI ADERIRE AD API DI FRANCESCO RUTELLI, PER PROSEGUIRE LA MIA OPPOSIZIONE, CONTRO CHI DA SEMPRE, SCEGLIE L’IMMOBILISMO PER FAR SI CHE NULLA CAMBI”.

“Bisogna avere il coraggio di cambiare rimanendo se stessi”. Con queste parole la consigliera comunale di Anguillara Sabazia, Daniela Gasperini annuncia di essersi dimessa da ogni incarico politico dei Popolari – Udeur, con cui ha affrontato da capolista, le ultime elezioni regionali e nel contempo di aver aderito ad Alleanza per l’Italia, fondata e guidata dall’ex vice Premier, Francesco Rutelli.
A tal riguardo è stata indetta una conferenza stampa, per mercoledì 19 maggio alle ore 12 (Via Rossini 1 c/o ex consultorio – Anguillara Sabazia), dove si illustreranno le motivazioni di tale scelta, alla presenza del Vice Presidente Consiglio comunale, Daniela Gasperini e del Responsabile Organizzazione e Elettorale Api, dott. Mino Dinoi. 
“Aderisco convintamente ad Api – sottolinea Gasperini – perchè vedo l’inizio di un’avventura di donne e uomini che, pur provenendo da esperienze diverse, si interrogano, ponendosi al centro degli schieramenti politici italiani, sul modo migliore di lavorare per il bene dell’Italia, dalla città più grande al più piccolo comune”.
“La mia scelta – prosegue – si muove nel solco di quella coerente visione della politica, intesa come puro servizio alla collettività, alla quale non intendo abdicare certo oggi in un momento di oggettiva grande confusione, dove spesso i leader di partito, non ultimo Mastella, scelgono la strada dell’immobilismo, non sapendo quale reale strada percorrere e così facendo si allontanano sempre più dai territori. Ed è per questo che ho scelto di andare via dall’Udeur, per continuare in “Alleanza per l’Italia” ed al fianco di Francesco Rutelli tutte quelle battaglie che ho intrapreso nell’interesse di quanti, con il loro voto, mi hanno dato una chiara ed inequivocabile delega a rappresentarli ed a rappresentare istanze e bisogni di un territorio che troppo spesso, un malinteso senso dell’appartenenza partitica, finisce con il calpestare”.
“Inoltre la mia scelta – prosegue il Vice Presidente del Consiglio comunale anguillarino – va a collimare perfettamente con la mission di ApI, che guarda ai nostri territori in termini di ‘risorse da valorizzare’ e ‘progettualità da mettere in campo’ e non come ‘problema’ o come ‘strumento per passerelle mediatiche’”.
“Proprio per questo che – aggiunge – sono convinta che questo nuovo soggetto politico, i cui principi ispiratori sono in linea, tra l’altro, con la mia storia e la mia cultura personale, possa diventare, nel breve-medio termine, un reale punto di riferimento per tutti quelli che da anni lavorano affinché la politica possa riappropriarsi concretamente del suo alto ruolo sociale. E in questo senso – conclude – sono pronta, nel mio piccolo, a dare il personale contributo nella mia Anguillara insieme all’intera provincia di Roma, sempre e solo al fianco di tutti i cittadini, senza distinzione di parte”.

Ufficio stampa e Relazioni esterne
Stefano Albamonte

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1805/” title=”1805″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - GASPERINI: "VOGLIO CHE IL MIO TERRITORIO SIA UNA RISORSA DA VOLORIZZARE E NON UN PROBLEMA".

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.