ANGUILLARA – GRUPPO DI GIOIA: “RISPONDIAMO AD AFFERMAZIONI DIFFAMATORIE”

Comunicato stampa

Il dott. Antonio Pizzigallo ha affermato di essere rimasto “sconcertato” dalla decisione del Tribunale di Civitavecchia che ne ha dichiarato la “decadenza” dalla carica di Sindaco per incompatibilità. Ha soggiunto (come leggesi nel comunicato stampa pubblicato sul sito del Comune di in data 26.3.10) di essere rimasto “colpito dalla felicità del gruppo di opposizione”, precisando testualmente che “la loro felicità equivale ai sorrisi ironici contestati durante il terremoto” e concludendo che l’opposizione di sinistra “appare sempre più preoccupata di ottenere poltrone ad ogni costo”.
 Cotali diffamatorie affermazioni ci obbligano ad una risposta, sebbene avessimo deciso di mantenere, sulla questione della incompatibilità del Sindaco, un tono pacato e sobrio, fiduciosi nell’operato della Magistratura e rispettosi delle sue decisioni, quali esse possano essere.
  Vorremmo ricordare al dott. Pizzigallo che egli è stato uno degli artefici dell’ultimo commissariamento del Comune di Anguillara  e – tanto per tenere basso il tono della polemica – altro non aggiungiamo.
   Per quanto concerne la risibile accusa secondo cui l’opposizione sarebbe preoccupata solo “di ottenere poltrone ad ogni costo”  pensiamo che gli elettori dovrebbero, piuttosto, riflettere sulla posizione di chi la acquisita poltrona vorrebbe, invece, conservarla ad ogni costo.
  Proprio la proposta azione legale – intrapresa alla luce del sole –  dimostra che il gruppo di opposizione di centro sinistra ha messo al primo posto la “governabilità” della Città e non – come altri – la difesa ad oltranza della propria “poltrona”  anche rischiando di far precipitare Anguillara in una situazione – per la seconda volta in poco tempo – di “drammatica” di instabilità.   
   Infatti la questione della possibile  incompatibilità del dott. Pizzigallo era ben nota a tutti gli esponenti della maggioranza , fin dal periodo preelettorale,  e consta fosse stata oggetto di disputa sia per la scelta del candidato sindaco sia per la individuazione dei nomi da inserire nella lista dei candidati consiglieri, addirittura con esame di un parere legale dell’ANCI.
  I Cittadini di Anguillara hanno bisogno di un Sindaco (a prescindere dalla sua collocazione politica) che possa operare con completezza di poteri, senza essere  condizionato, indebolito o depotenziato da questioni personali inerenti la sua carica.
 Siamo sorpresi  dal tono rancoroso (potremmo dire di “odio”, ma è un vocabolo oggi sovrapronunciato) con cui sono descritti i consiglieri del “gruppo di opposizione” nel comunicato a firma della “Segreteria del Sindaco”  pubblicato sul sito del Comune.
  Siamo sorpresi  che per offendere i consiglieri di opposizione – dimenticando che sono stati eletti anch’essi dai Cittadini – si sia usato proprio il sito del Comune il quale, a nostro giudizio,  dovrebbe essere utilizzato solo per fini istituzionali.
  Siamo sorpresi  che la Giunta Comunale (alla quale “pro veritate” non era presente l’Assessore Bigagli e Di Carlo)  abbia deliberato che le spese legali per la Difesa del dott. Pizzigallo, in caso di non soccombenza, debbano essere poste a carico del Comune e, quindi, dei cittadini contribuenti.
   Siamo sorpresi che si consideri la acclamazione elettorale come immunità da “atti” irresponsabili nei confronti della collettività che, ricordiamo questa volta  senza sorpresa, tutti saranno chiamati a pagare.
    Avremmo voluto che  questa Amministrazione – dando concreto seguito ai tanti proclami elettorali  – avesse iniziato almeno a risolvere qualcuno dei tanti problemi della nostra Città, ma su questo punto…nessuna sorpresa.
   
 I Consiglieri di opposizione del Gruppo Di Gioia per Anguillara .

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1582/” title=”1582″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti