[current_date format='D, d F, Y']

ANGUILLARA – “NUOVO CONSULTORIO: AI RISULTATI SI OPPONE IL NULLA”.

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo:

“Con l’avvio di una campagna elettorale per il rinnovo del consiglio della Regione Lazio, puntuale è arrivato la notizia che tende ad innescare una sterile polemica che non vogliamo raccogliere, e non raccoglieremo.
Avvelenare il clima politico di Anguillara Sabazia con la cultura del sospetto, non giova ai Partiti, non giova ai singoli esponenti politici, ma soprattutto non giova ai Cittadini.
A sostegno del lavoro svolto dagli amministratori del centro sinistra, parlano i fatti.
Il nuovo consultorio e il nuovo poliambulatorio sono due risposte concrete a bisogni veri e particolarmente avvertiti dai cittadini.
Le persone che avevano necessità di recarsi presso il vecchio Consultorio Familiare per vaccinare i propri figli, o avevano necessità di una consulenza, o i cittadini che si recavano presso il vecchio poliambulatorio per una visita medica, dovevano forse continuare ad essere pressati come bestie ancora per molto?
Forse qualcuno dei lettori ricorda una qualche soluzione per risolvere questi problemi adottata dalla precedente giunta Pizzigallo? 
Insieme alla ASL competente per territorio, abbiamo contribuito a ridare dignità ad un servizio pubblico come quello dell’assistenza sociosanitaria, che, come in ogni società civile, è fondamentale anche per la nostra città.
Rivendichiamo questi risultati, come una vittoria di tutti i cittadini che nasce dalla volontà e dal buon lavoro svolto dalla precedente giunta di centrosinistra. E questa è un’ innegabile verità!!
Ora la nostra attenzione e la nostra azione politica, devono indirizzarsi a potenziare i servizi sociosanitari ad Anguillara e in tutto il comprensorio lacustre.
Questo è il punto sul quale ci dobbiamo impegnare tutti, con decisione e serietà, evitando di scadere nella polemica politica strumentale.
E su questo terreno, sfidiamo sia l’attuale giunta di centrodestra della nostra città che gli altri partiti.
E’ dispersivo e sterile, quindi, ridurre il tutto ad una polemica inerente il nome dei proprietari dei locali presi in affitto dalla ASL, che tra l’altro è autonoma in materia.
Inoltre ricordiamo, che nei primi anni 2000, l’allora giunta di centrodestra prese in affitto da Privati (per il costo di diverse decine di migliaia di Euro l’anno) l’ex Albergo Roma (da Righetto), dove sono attualmente ubicati il Centro Anziani ed altri uffici del comune.
I Carabinieri, istituzione indiscutibile, in molte città utilizzano per le loro caserme, locali presi in affitto da privati.
Gli uffici postali, sono un altro esempio dell’ uso di questa consolidata prassi.
Potremmo continuare all’infinito.
Ringraziamo quindi,  per le critiche al Partito Democratico e relative al nuovo consultorio, perché esse ci danno la possibilità di dimostrare che ai risultati si oppone il nulla.
Ai cittadini di Anguillara Sabazia infatti, inizia a essere chiaro che i primi 10 mesi della giunta Pizzigallo sono un fallimento caratterizzato da tanti proclami senza nessun vero risultato.
Per concludere, ho piacere nel ribadire che il Partito Democratico è un partito realmente pluralista, aperto al confronto e allo scambio di idee con tutte le persone che seriamente hanno a cuore l’interesse di Anguillara.
Un cordiale saluto”.

                                                                                                                        Antonio Cintio            
Coordinatore Partito Democratico Anguillara Sabazia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1454/” title=”1454″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter