ANGUILLARA – IL LAGO DI BRACCIANO CONTINUA AD ESSERE TEATRO DI TRAGEDIE AEREE.



Oggi, intorno alle ore 13,00, un elicottero dei Vigili del Fuoco si è inabissato nello specchio d’acqua antistante la Via Trevignanese, ad una distanza di circa ottocento metri dalla riva, per cause ancora non appurate.
Il mezzo aereo, modello AB  412, sembra stesse partecipando ad una serie di esercitazioni con voli radenti che vedevano la partecipazione congiunta anche di un reparto sommozzatori dei vigili del fuoco. Proprio la presenza di questi specialisti prontamente intervenuti in soccorso dei compagni, ha permesso che due dei tre occupanti potessero essere tratti in salvo. Uno,  con sospetto trauma cranico è stato trasportato in elicottero al Gemelli mentre l’altro, meno grave anche se in un comprensibile stato di choc è stato ricoverato per precauzione presso l’ospedale di Bracciano.
Le foto della redazione che accompagnano l’articolo, uniche della tragedia che non sembra aver avuto testimoni, riguardano i primo soccorsi prestati al pilota poi trasferito al Gemelli
Per il terzo occupante del mezzo, sembra il motorista, le speranze di ritrovarlo in vita sono purtroppo pressoché nulle; potrebbe essere stato trascinato sul fondo dall’elicottero, qualcuno parla di circa 120 metri in quel punto, oppure essere stato sbalzato fuori dal velivolo a causa del forte impatto.
Presso l’aeroporto di Vigna di Valle è stato istituito il comando di operazioni dedicate alle ricerche e al recupero del mezzo inabissato.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1436/” title=”1436″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – IL LAGO DI BRACCIANO CONTINUA AD ESSERE TEATRO DI TRAGEDIE AEREE.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.