All’Ufficio affissioni del Comune di Anguillara Sabazia
Al Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia
Al Segretario Generale del Comune di Anguillara Sabazia
All’Assessore all’Ambiente del Comune di Anguillara
Ai responsabili di Area pertinenti la materia
Al Comando dei Vigili Urbani di Anguillara Sabazia
Al Comando Stazione Carabinieri di Anguillara Sabazia
Purtroppo, è già iniziata l’affissione abusiva di manifesti elettorali sulle plance comunali, dove di norma vengono affissi manifesti commerciali o avvisi e bandi dello stesso Comune, tramite appunto, l’apposito Ufficio affissioni del Comune.
Malcostume, delle affissioni abusive, che si estende ad ogni campana di raccolta rifiuti differenziati e altre superfici improprie.
Per quanto riguarda questi ultimi, ricordiamo, che vige una delibera comunale dove sono previste sanzioni pecuniarie agli abusivi, peraltro riconoscibili perché pubblicizzano nomi o ditte.
Tornando alle plance comunali troviamo maggiormente grave che chi è preposto al rispetto delle norme in materia non veda il degrado e l’arroganza che priva i cittadini della possibilità di prendere visione di bandi e concorsi rivolti a loro, senza minimizzare sul danno arrecato agli inserzionisti che pagano regolarmente per la loro pubblicità.
Il partito della Rifondazione comunista di Anguillara ha scelto da molti anni di avvalersi dei canoni ufficiali, cioè l’Ufficio affissioni del Comune e gli spazi concessi durante le campagne elettorali.
Oggi presentiamo questo esposto “chiedendo di disporre una defissione dei manifesti secondo la normativa vigente” come recita il sito del Governo, Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione.
Le Leggi e norme che regolano la materia sono:
Legge n° 212 del 1956
Legge n° 296 del 2006 (Finanziaria 2007)
Decreto Legge 507 del 1993
Dal 1° gennaio 2007 “gli oneri derivanti dalla rimozione dei manifesti affissi in violazione delle disposizioni vigenti sono a carico dei soggetti per conto dei quali gli stessi sono stati affissi, salvo prova contraria”.
Per quanto sopra invitiamo le autorità in indirizzo a far rispettare le norme vigenti in materia di affissioni elettorali.
Salutiamo cordialmente
Il Segretario del PRC Anguillara
Claudio Neroni
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1243/” title=”1243″]