[current_date format='D, d F, Y']

ANGUILARA – ALBO PRETORIO ONLINE

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Anguillara – Enrico Serami (PDL): Albo Pretorio online, un nuovo passo verso l’e-democracy.

«Con la Delibera di Giunta approvata oggi, avente ad oggetto il Regolamento per l’istituzione dell’Albo Pretorio Informatico, l’Amministrazione Pizzigallo firma un importante passo in avanti sul tema della trasparenza e dell’accessibilità dei documenti offrendo a breve, in via sperimentale, un nuovo servizio online per i cittadini » dichiara il Capogruppo del PDL Enrico Serami al termine della riunione di Giunta Comunale tenutasi giovedi 21 gennaio.
«Secondo quanto previsto dalla Legge 69/2009 in materia di semplificazione amministrativa, il Comune di Anguillara si adeguerà ai dettami della normativa procedendo alla pubblicazione degli atti per i quali la legge prevede l’obbligo di pubblicazione avente valore di pubblicità legale, sull’albo pretorio online» Nuovo strumento di partecipazione che diverrà obbligatorio per tutte le amministrazioni dal prossimo Luglio «strumento, fortemente voluto dal Governo, che risponde a pieno alle nuove esigenze di efficacia, efficienza e trasparenza che l’Amministrazione Pizzigallo intende soddisfare in coerenza con quanto previsto dalle nuove disposizioni normative in materia.
Nella prima fase sperimentale comunque, per rodare il sistema e dar modo al personale di far pratica col nuovo strumento, non verrà eliminato l’albo cartaceo che rimarrà esposto presso la Casa Comunale.» Conclude il Capogruppo Serami «I miei più sentiti apprezzamenti vanno al Sindaco Pizzigallo, al Segretario Comunale Marina Inches e a tutta la Giunta per la sensibilità mostrata su un tema importantissimo qual’è la trasparenza amministrativa.»

Il Capogruppo PDL
Enrico Serami

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1134/” title=”1134″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter