BRACCIANO – Bilancio partecipativo



COMUNICATO STAMPA

   
Continua il percorso del bilancio partecipativo 2009 per scegliere le proposte della cittadinanza da iscrivere nel bilancio comunale del prossimo anno. Appuntamento sabato 10 ottobre, ore 16, piazza IV novembre.

Dopo aver raccolto i progetti provenienti ‘dal basso’ sta per giungere il momento della discussione e della scelta. Il prossimo 10 ottobre, alle ore 16, si terrà infatti un’assemblea pubblica in piazza IV novembre, a Bracciano, in cui verranno presentate le proposte dichiarate fattibili dalla Giunta Comunale e il numero dei progetti finanziabili attraverso il bilancio 2010. Contestualmente, si darà il via alla fase della votazione, che sarà inaugurata in piazza durante la stessa Assemblea e proseguirà poi fino al 20 ottobre presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (Urp), dove sarà allestito un seggio elettorale per esprimere le proprie preferenze.

Possono votare tutti i cittadini con un’età superiore ai 16 anni che siano residenti, domiciliati o con interessi significativi (ad esempio di lavoro) a Bracciano e potranno esprimere una preferenza per ogni ambito tematico (‘Sociale’, ‘Ambientale’, ‘Giovanile’, ‘Culturale’, ‘Programmazione’, ‘Opere’). Per votare occorre presentare un documento d’identità e – nel caso dei non residenti e domiciliati – compilare un’autodichiarazione. Entro la fine di ottobre, saranno comunicate le proposte che verranno iscritte in Bilancio e cioè i progetti scelti direttamente dalla cittadinanza che il Comune si impegna a realizzare.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la sezione dedicata al tema ‘Partecipazione e decentramento’ sul sito Internet www.comune.bracciano.rm.it.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/683/” title=”683″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - Bilancio partecipativo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.