REGIONE – Desideri: “Marrazzo ha istituzionalizzato la spesa per il caffé”.



COMUNICATO STAMPA

“PERCHÉ IL CAFFÈ DI MARRAZZO DOBBIAMO PAGARLO NOI”? FABIO DESIDERI INTERROGA.

La Regione ha istituzionalizzato la spesa per il caffè. Ogni volta che la giunta si riunisce, il governatore e gli assessori ne possono bere 14 a testa. Gratis
«Piero Marrazzo ha “istituzionalizzato” la spesa per il caffè. Durante le sedute di giunta, il presidente e i suoi 16 assessori possono sorseggiare una tazzina fumante dietro l’altra, beatamente accomodati sulle poltrone di governo. A offrire sono i cittadini, anche se non lo sanno. È una follia, emblematica di come governa il sinistra-centro nel Lazio, che va messa in evidenza».
Lo ha dichiarato Fabio Desideri (Pdl), vicepresidente della commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio che, sull’argomento, ha predisposto un’interrogazione urgente a tutta la «squadra di governo».
«Con un atto dirigenziale, infatti, la Regione ha dato in affidamento diretto la “fornitura di caffè e bevande in occasione delle sedute di giunta”. Spesa per il 2009: 6mila euro. Seimila euro sono 500 euro al mese, cioè l’equivalente di una pensione sociale. Ma il punto – ha spiegato Desideri – non è tanto l’ammontare della cifra, che farebbe comodo a qualsiasi famiglia, ma il principio: perché devono offrirlo i cittadini?».
«Il risultato di 6mila euro diviso 48 riunioni di giunta, una alla settimana per un anno, e diviso 17 (totale componenti squadra di governo), sono sette euro e qualche spicciolo. Ergo – ha proseguito Desideri -, ogni assessore può sorseggiare gratuitamente 14 caffè per ogni seduta. Forse neanche l’Uomo ragno riuscirebbe a berne tanti. E forse è pure per questo che il governatore è spesso nervoso».
«Se non bastasse, alla cifra di 6mila euro bisogna aggiungerne un’altra analoga per l’acquisto annuale di caffè a disposizione della Presidenza, quindi di Marrazzo e del suo staff. Offrono sempre i cittadini. Insomma, il governatore ha esagerato. In Regione ci sono troppe spese, piccole e grandi, fuori controllo e di cui nulla si sa», ha concluso Desideri.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/667/” title=”667″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

REGIONE - Desideri: "Marrazzo ha istituzionalizzato la spesa per il caffé".

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.