ANGUILLARA – PENDOLARISMO SULLA LINEA FM3: RIPRENDONO GLI INCONTRI DEI COMITATI CON TRENITALIA.



Dopo alcuni mesi di silenzio da parte di Trenitalia, per i primi giorni di ottobre è prevista una nuova serie di incontri con i comitati pendolari della linea Roma – Viterbo.
La destinazione a nuovi incarichi della dottoressa De Filippis avvenuta durante l’estate, e l’insediamento al suo posto del nuovo funzionario Francesco Siviglia referente Trenitalia per la Divisione Passeggeri Regionale/Direzione Commerciale Regionale Lazio, non hanno certo agevolato i rapporti tra i comitati dei pendolari e Trenitalia.
Tuttavia, proprio a cura di Trenitalia, i vari comitati interessati nella linea FM3 hanno ricevuto in questi giorni l’invito a concertare un nuovo incontro per i primi di ottobre.
“La situazione peggiora di giorno in giorno – ci conferma Salvatore Barbato presidente di Paspartù – noi auspichiamo che nell’incontro vengano toccati i punti che già ampiamente avevamo esposto nell’ultimo incontro avvenuto quasi un anno fa, e che non coinvolgevano solo Trenitalia bensì anche RFI e Ferrovie dello Stato, ragion per cui vorremmo che fossero presenti negli incontri futuri anche i loro dirigenti”.
 “I ritardi e le cancellazioni dei treni – continua Barbatosono state una costante in questi ultimi mesi, si avverte pesantemente la mancanza di sicurezza, la manutenzione ordinaria è praticamente inesistente così come la pulizia dei treni e delle stazioni, nulli gli annunci in treno, biglietterie chiuse (vedi quella di Anguillara dove tra l’altro i marciapiedi stanno letteralmente scoppiando). Credo sia arrivato il tempo di pretendere risposte concrete e non più lettere di intenti. Non sono lamentele nuove purtroppo e siamo sicuri che il nuovo dirigente Francesco Siviglia abbia già preso buona nota delle numerose documentazioni raccolte dal suo predecessore dottoressa De Filippis. E’ bene che si sappia che andremo agli incontri con atteggiamento positivo e costruttivo ma altrettanto risoluto”.
Il Tabloid seguirà con costanza le preoccupazioni dei pendolari impegnandosi sin da ora a dare la massima visibilità agli sviluppi dei nuovi incontri. Rimandiamo per ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail di paspartu.anguillara@tiscali.it

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/649/” title=”649″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – PENDOLARISMO SULLA LINEA FM3: RIPRENDONO GLI INCONTRI DEI COMITATI CON TRENITALIA.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.