ORIOLO ROMANO – Verghini: “Berlusconi campione di pace all’Onu contro la crisi mondiale.



COMUNICATO STAMPA
 
 
“Silvio Berlusconi porta a casa prima l’apprezzamento pubblico del leader libico, per aver chiuso la querelle coloniale, e di Barack Obama per l’impegno dell’Italia nelle missioni di pace Onu.
 Nel suo discorso, Berlusconi ha in particolare ricordato i risultati del G8 dell’Aquila, chiedendo un ‘impegno condiviso’ per riuscire a vincere la battaglia del cambiamento climatico. Con riguardo al G20 ha poi affermato: ‘occorre trovare la governance dell’economia’ mondiale, pensare ad un ‘sistema globale di riserve strategiche di materie prime’, ‘abolire i paradisi fiscali’ ed aprire i mercati a beneficio dei Paesi più poveri.
 Prosegue quindi instancabilmente l’impegno del Premier italiano per la Pace nel mondo”.
Ed al riguardo il presidente del Comitato della Libertà (per l’attribuzione a Silvio Berlusconi del premio Nobel per la Pace 2010), l’oriolese Emanuele Verghini, ha espresso “viva soddisfazione” per la canzone “la Pace può” composta dal maestro Pino di Pietro  – musica –  e Loriana Lana – testo – che la interpreta insieme al tenore, Sergio Panajia.
 
“Quando con Giammario Battaglia, Alessandro Carnevali, Valerio Cianciulli ed Edoardo Babusci – ha concluso Verghiniabbiamo deciso di intraprendere questa battaglia di pace, libertà e verità, sapevamo che saremmo stati attaccati con veemenza, ma, oggi, i fatti ci danno ragione. Dopo 107 anni il Nobel della Pace potrà ritornare in Italia ed a volerlo non saranno soltanto gli italiani”.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/635/” title=”635″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ORIOLO ROMANO - Verghini: "Berlusconi campione di pace all'Onu contro la crisi mondiale.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.